Secondo l'esperta «l'abbigliamento di Melania Trump vale più di mille parole»
L'abbigliamento di Melania Trump all'inaugurazione del marito ha fatto scalpore. Con il cappello calato sul viso, la first lady ha fatto una chiara dichiarazione, ne sono sicuri in molti. Ma quale?
Il capitano del traghetto fa una manovra spettacolare nel bel mezzo di una tempesta
Il capitano di un traghetto ha dimostrato di avere i nervi d'acciaio: durante una forte tempesta è infatti riuscito a portare il mezzo, che a bordo aveva persone e auto, in sicurezza alla banchina del porto in Croazia.
All'interprete di Trump scappa un commento: «Per quanto pensi di continuare con questa merda?»
Un microfono aperto durante la diretta dell'insediamento di Donald Trump provoca un'anomalia. L'emittente televisiva si scusa.
Il Bologna ribalta il Dortmund di Kobel in un minuto! L'Atalanta distrugge lo Sturm Graz
Il Bologna trova la prima vittoria in Champions superando il Dortmund 2-1, mentre la Juventus pareggia 0-0 col Bruges e l'Atalanta travolge lo Sturm Graz 5-0, rilanciandosi per il passaggio del turno. Il Barcellona rimonta il Benfica in una folla partita. Guarda tutte le Highlights della serata.
Alla cerimonia di Trump un vestito audace, una Bibbia non usata e una risata improvvisa
La cerimonia di giuramento del nuovo presidente statunitense Donald Trump ha offerto momenti sia tradizionali che insoliti. Dall'apparizione di Melania Trump a una «deviazione» altamente simbolica, blue News vi offre una panoramica di ciò che di più curioso è avvenuto lunedì.
Chi vincerà Sanremo? Ecco il pronostico dei giornalisti dopo l'ascolto delle canzoni
Si è tenuta l'audizione riservata alla stampa delle canzoni in gara nella kermesse che prenderà il via l'11 febbraio.
Cameron Diaz pronta a tornare per il sequel di «The Mask», a una condizione...
L'attrice si è detta pronta a tornare sul set della commedia a una condizione: la presenza di Jim Carrey.
Braccio di ferro tra Re Carlo e il principe Andrea, in mezzo i corgi della regina Elisabetta
La disputa tra re Carlo e il principe Andrea si intensifica, coinvolgendo i corgi della defunta regina Elisabetta. Scopriamo cosa è accaduto e quali decisioni sono state prese.
I timori dell'UE sul neo presidente Trump: «Rischiamo di restare schiacciati»
Avvolta in un cielo invernale e bianco, Bruxelles ha assistito al primo discorso da presidente degli Stati Uniti di Donald Trump come dinanzi a un fosco copione già scritto.
Da Rubio a Hegseth, da Musk a RFK passando per Patel, ecco tutti gli uomini del presidente Trump
Donald Trump entra alla Casa Bianca senza che nessuno della sua squadra di governo sia stato, per il momento, confermato. Per molti di loro – come Marco Rubio e Scott Bessent – la strada verso l'ufficializzazione è in discesa, mentre per i nominati al Pentagono e alla sanità – Pete Hegseth e Robert Kennedy Jr – la partita è ancora tutta da giocare. Ecco di seguito la potenziale squadra del presidente, in base agli annunci fatti finora:
Trump fa slittare lo stop a TikTok di 75 giorni
L'ordine esecutivo firmato ieri da Donald Trump per salvare TikTok prevede – come aveva promesso domenica lo stesso presidente – una pausa di 75 giorni della legge che vieta la app cinese negli Stati Uniti. Lo riportano i media statunitensi.
Bruges – Juventus 0:0
Liverpool – Lille 2:1
Benfica – Barcellona 4:5
Atlético – Leverkusen 2:1
Slovan Bratislava – VfB Stoccarda 1:3
Stella Rossa – PSV 2:3
Bologna – Dortmund 2:1
Atalanta – Sturm Graz 5:0
Monaco – Aston Villa 1:0
RB Leipzig
-
Sporting Lisbona
Shakhtar
Stade Brestois
Sparta Pr.
Internazionale
AC Milan
Girona FC
R. Madrid
Red Bull Salisburgo
Paris SG
Manchester City
Feyenoord
FC Bayern Monaco
Celtic
BSC Young Boys
Arsenal
Dinamo Zagreb
Su Amazon arrivano le case prefabbricate di lusso, consegnabili anche in Svizzera
La casa prefabbricata di Indian E-Commerce offre una camera da letto, cucina, bagno e soggiorno arredato. Questa piccola residenza, dotata di funzionalità smart, si può comprare con un paio di click.
Sale a quasi 70 il numero di morti nel rogo in un hotel in Turchia
Sono 66 le persone che hanno perso la vita a causa di un incendio scoppiato nella notte in un albergo presso una stazione sciistica in Turchia, in provincia di Bolu, nell'Anatolia centrale. Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, aggiornando il bilancio delle vittime e facendo sapere che i feriti sono in tutto 51 persone, riferisce Anadolu.
Daniele Piccaluga proposto come nuovo coordinatore della Lega
La nomina del vicesindaco di Monteceneri sarà presentata all’assemblea del movimento che si svolgerà domenica prossima.
Rimosso un tumore di 1,5 kg da una bambina di otto anni
Un tumore del peso di 1,5 chilogrammi è stato rimosso da una bambina di otto anni a Roma con una complicata operazione. La piccola paziente è ora in via di guarigione.
Tre top team rischiano già di uscire dalla corsa alla Champions League, ecco quali
La Champions League sta entrando nella fase decisiva. L'alta tensione è garantita, perché squadre di prim'ordine come Real Madrid, Manchester City e PSG stanno tremando all'idea di non accedere alla prossima fase del torneo. Ecco una panoramica.
Gut-Behrami seconda nell'ultimo gigante prima dei Mondiali
Lara Gut-Behrami, l'unica delle prime tre della prima manche ad arrivare in fondo, si è classificata seconda nell'ultimo gigante prima dei Mondiali.
Affittano la casa con Airbnb, ma la trovano devastata e piena di poliziotti. Ecco perché
Una coppia del Nebraska ha vissuto un incubo: la loro casa è stata gravemente danneggiata dopo essere stata trasformata in un laboratorio di metanfetamine da ospiti di Airbnb.
Trump avvia la guerra dei dazi, e si chiama fuori da OMS, accordo di Parigi e intesa OCSE
Tre discorsi in un giorno, oltre un'ora di botta e risposta con la stampa nello Studio Ovale, la grazia a tutti gli oltre 1'500 assalitori di Capitol Hill, purghe per mille dirigenti federali «non allineati», minacce di dazi e più di 200 azioni esecutive che cancellano l'eredità di Biden, rimodellano le istituzioni americane e terremotano l'ordine mondiale. È il ciclone Trump che, appena insediatosi alla Casa Bianca, conferma di voler fare sul serio tutto ciò che ha promesso in campagna elettorale.
Dalla minimum tax alla pena di morte, ecco una lista aggiornata dei più importanti decreti di Trump
Gli Stati Uniti fuori dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), dall'accordo globale sulle tasse dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) e da quello sul clima di Parigi. Ma anche la grazia ai rivoltosi del 6 gennaio e l'allentamento delle regole per consentire licenziamenti più facili per i dipendenti federali; ecco i decreti governativi adottati da Trump.
I 1'500 rivoltosi di Capitol Hill sono liberi, Trump li ha scagionati
Hanno messo a ferro e fuoco Capitol Hill, aggredito poliziotti con spranghe di metallo, terrorizzato politici ed impiegati del Congresso e, d'ora in avanti, potranno girare a piede libero per le strade delle città americane grazie al perdono di Donald Trump.
Il ticinese Milicevic nuovo mister del club belga Gent
Danijel Milicevic è stato nominato nuovo allenatore del Gent. Il ticinese, che ricopriva la carica di assistente sulla medesima panchina dal luglio del 2021, prende il posto di Wouter Vrancken.
Alexander Zverev è il primo semifinalista degli Australian Open 2025
Alexander Zverev è il primo semifinalista degli Australian Open 2025.
Nella notte Israele libera 90 detenuti palestinesi, tra cui una leader storica della lotta per i diritti civili
Dopo quasi 7 ore dal rilascio delle tre israeliane, sono stati liberati nella notte tra domenica e lunedì i 90 detenuti palestinesi nell'ambito dell'accordo sul cessate il fuoco con Gaza.
Gaza festeggia la tregua, mentre Israele abbraccia i primi ostaggi rilasciati da Hamas
Migliaia di persone sono esplose in un fragoroso applauso liberatorio nella cosiddetta Piazza degli ostaggi a Tel Aviv nel momento in cui Romi, Emily e Doron sono state consegnate dalla Croce Rossa all'Idf, dopo 471 giorni di prigionia a Gaza.
Ecco perché a Viola Amherd non piaceva più lavorare in Consiglio federale
Viola Amherd ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio federale mercoledì. Dopo mesi di speculazioni e pressioni politiche, l'esponente del Centro ne ha tratto le sue conseguenze.
Ecco come i ricchi possono risparmiare milioni con il trucco del secondo pilastro
In Svizzera le persone ricche possono ottenere un notevole risparmio fiscale versando nel proprio fondo pensione. Questa pratica legale è particolarmente diffusa nei cantoni ad alta tassazione come Berna e Ginevra.
In arrivo nuove emoji nel primo trimestre dell'anno, ecco degli esempi
Un albero senza foglie, un'impronta digitale e una barbabietola: queste e altre emoji potranno presto essere utilizzate nei servizi di messaggistica. Il Consorzio Unicode ha annunciato che saranno disponibili nel primo trimestre del 2025.
Gli hacker russi paralizzano numerosi siti web svizzeri
Il gruppo di hacker NoName057(16) ha attaccato e reso inaccessibili numerosi siti web di banche e comuni in Svizzera.
Un'auto è parcheggiata male? In Svezia, chi la segnala riceve dei soldi
Una nuova app svedese propone un sistema di giustizia partecipativa, premiando le persone che fotografano coloro che trasgrediscono al codice della strada.
Inganna le donne per sottrarre loro denaro, ecco il modus operandi di un truffatore svizzero
Grazie a imbrogli, ha racimolato migliaia di franchi. Stiamo parlando ddi un truffatore che avvicinava le donne che si trovavano in una fase difficile della loro vita e le manipolava per spillare loro del denaro.
Ecco gli alimenti che proteggono il pancreas
Quali alimenti prevengono le malattie del pancreas? Ecco alcuni consigli per sostenere la funzione di questo organo.
Secondo appuntamento con «Zelig» con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada
Durante la serata si alterneranno sul palco Max Angioni, Raul Cremona, Antonio Ornano e tanti altri.
I Black Eyed Peas annullano improvvisamente la residency a Las Vegas
Il gruppo ha cancellato le esibizioni previste al PH Live di Planet Hollywood a partire dal 15 febbraio, deludendo i fan con un annuncio sui social. Dietro la decisione, «circostanze attuali» e rimborsi già avviati.
Harry assente al primo giorno del processo contro News Group Newspapers
Il principe non sarà nel Regno Unito per l'inizio del processo contro News Group Newspapers.
Sarà Michelle Hunziker a condurre l'Eurovision! Insieme a lei Hazel Brugger e Sandra Studer
Michelle Hunziker, affiancata da Sandra Studer e Hazel Brugger, presenterà l'edizione in terra elvetica dell'Eurovision Song Contest (ESC), in programma a Basilea dal 13 al 17 maggio.
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori
La coppia, che si era conosciuta al Grande Fratello VIP, ha dato il benvenuto al piccolo Kian. Si tratta di un nome originale, di origine iraniana, che porta con sé un significato profondo. Ecco quale.
Raz Degan racconta perché ha deciso di vivere in un trullo
Raz Degan racconta la sua vita lontano dai riflettori. L'attore che vive in un trullo in Puglia con la compagna Cindy spiega perché non ha rimpianti per non aver avuto figli.
Lo sciatore dilettante Jürgen Klopp non conosce la superstar dello sci: «Chi? Martin Odermatt?»
Durante la sua prima apparizione come responsabile globale del calcio della Red Bull, sulle piste da sci, a Jürgen Klopp viene chiesto anche di Marco Odermatt. L'ex allenatore di calcio non fa proprio una bella figura.
Odermatt ringrazia Beat Feuz: «Mi ha mostrato tutto della discesa»
Marco Odermatt ha vinto la discesa libera del Lauberhorn per la terza volta, eguagliando il record di Beat Feuz. Il 27enne spiega di aver imparato molto dall'ormai ex sciatore professionista e di doverlo ringraziare.
Sinner e Sonego nei quarti di finale a Melbourne
Per la seconda volta nella storia ci saranno due italiani nei quarti di finale degli Australian Open.
Il Lugano riparte con un punto piuttosto amaro contro il Basilea
Il Lugano ha ripreso il proprio cammino in campionato con un punto piuttosto amaro. A Cornaredo i bianconeri hanno pareggiato 2-2 contro il Basilea, mantenendo comunque la vetta solitaria della classifica di Super League.
Svizzeri beffati dai norvegesi nello slalom di Wengen: Nef, Meillard e Yule ai piedi del podio
La Norvegia ha festeggiato una grande tripletta nello slalom di Wengen rubando la scena agli svizzeri, che si sono piazzati in tre ai piedi del podio.
Saltare, ecco un modo economico per tenersi in forma
Le corde per saltare, che costano pochi euro, offrono un'attività semplice e ricca di benefici.
Ecco come i bagni di suono possono giovare alla salute
I bagni sonori stanno diventando un'esperienza meditativa sempre più popolare.
Cinque piccoli cambiamenti nello stile di vita per un nuovo anno più sano
Aggiungere più verdure alla propria dieta e fare piccoli passi può trasformare la vostra salute fisica e mentale nel 2025.
Tre semplici modi per prendersi cura degli occhi
Passare ore davanti a uno schermo può affaticare la vista, ma con piccoli accorgimenti potete proteggere i vostri occhi e mantenerli in salute.
Cinque idee sbagliate sulla tecnica usata dai bodybuilder per aumentare la forza muscolare
Il bulking è una tecnica utilizzata dai bodybuilder per aumentare le dimensioni e la forza muscolare.
Oltre 80 associazioni francesi lasciano X: «È ormai un grave pericolo»
Oltre 80 associazioni francesi, tra cui La Ligue des droits de l'Homme, France Terre d'asile e Emmaüs France, annunciano l'uscita da X, il social network di proprietà del miliardario Elon Musk, divenuto a loro avviso «un grave pericolo».
Ecco quattro semplici modi per aumentare l'apporto proteico
Cercate di includere le proteine in ogni pasto per aiutare il vostro corpo a mantenere i muscoli.
Le piattaforme online influenzano la democrazia, la COFEM raccomanda una strategia olistica
Le piattaforme online, come i social network o i motori di ricerca, influenzano la formazione dell'opinione pubblica e quindi la democrazia. La Commissione federale dei media (COFEM) raccomanda dunque una strategia olistica per controllarle.
Brad Pitt le chiede denaro e lei finisce sul lastrico. Cosa è successo?
Una donna francese è stata vittima di una truffa romantica: credendo di comunicare con il vero Brad Pitt ha perso quasi un milione di euro.
Nel mirino di Israele c'è la Cisgiordania: Netanyahu lancia l'operazione Muro di Ferro a Jenin
Messi a tacere gli attacchi da Gaza e dal Libano, Israele punta a colpire «il nido di terroristi» che si nasconde in Cisgiordania, ben rifornito di armi e esplosivi provenienti dall'Iran. Il primo ministro Benyamin Netanyahu ha annunciato la nuova operazione militare in Giudea e Samaria – nome biblico della Cisgiordania – chiamata Muro di Ferro, che sarà «vasta e significativa a Jenin».
Il capo dell'esercito israeliano si dimette: «il 7 ottobre ho fallito»
«Negli ultimi 40 anni, proteggere la sicurezza di Israele è stata la missione della mia vita. Ma la mattina del 7 ottobre l'esercito, sotto il mio comando, ha fallito». È un mea culpa, in parte già espresso all'indomani del massacro di Hamas, quello del capo di Stato maggiore israeliano, generale Herzi Halevi, che ha ora chiesto di lasciare l'incarico il 6 marzo, al termine della prima della fase dell'accordo sugli ostaggi.
Incendio nell'hotel di una stazione sciistica: almeno 66 morti in Turchia
Sorprese dalle fiamme nel sonno mentre erano in vacanza in un resort sciistico, sono almeno 66 le vittime dell'incendio che è scoppiato all'interno del Grand Kartal Hotel, un albergo a Kartalkaya, sulle montagne della provincia di Bolu, nell'Anatolia centrale, a circa 150 chilometri a nordovest di Ankara. Cinquantuno le persone rimaste ferite e ricoverate in ospedale, tra cui una in terapia intensiva.
Alle Processioni di Mendrisio, l'usanza del «blackface» continuerà
I «mori» dipinti continueranno a sfilare alle Processioni di Mendrisio.
Crea un indirizzo e-mail gratuito di Swisscom e accedi al tuo account da qualsiasi luogo. Le tue e-mail, i contatti e gli appuntamenti sono archiviati in modo sicuro.
Sempre e ovunque aggiornati con l'app blue News.