La SSR taglierà 1000 posti entro il 2029
L'emittente pubblica SSR, secondo una stima, dovrà tagliare circa mille posti di lavoro a tempo pieno entro il 2029. Lo ha indicato oggi a Keystone-ATS l'azienda, confermando informazioni dei giornali svizzerotedeschi del gruppo Tamedia.
Bimbo di 9 anni abbandonato nei boschi: ritrovato con gravi lesioni e tracce di droga nel sangue
Una donna ha lasciato un bambino di nove anni nei boschi senza cibo né acqua, fingendo che fosse scomparso in bicicletta. Il bimbo è stato ritrovato dopo 24 ore con gravi danni fisici e mentali.
Muore Prescott, l'ex vicepremier britannico nel governo Blair
Lord John Prescott, ex vice primo ministro nel governo di Tony Blair, è morto all'età di 86 anni. Lo riferiscono i media britannici.
Trovata l'impronta della guerra sul DNA dei bambini
La guerra lascia la sua impronta sul DNA dei bambini: è fatta di modificazioni chimiche che alterano l'espressione dei geni, frenando la crescita e favorendo l'insorgenza di disturbi mentali.
Dall'Algeria denunce di plagio a Daoud per Goncourt
Due denunce sono state presentate in Algeria contro lo scrittore franco-algerino Kamel Daoud e la moglie, di professione psichiatra, per quello che sarebbe un clamoroso caso di plagio.
Gli sposi scelgono un menù vegano da 14'000 euro, ma gli invitati ordinano la pizza
Una coppia ha vissuto un'esperienza decisamente deludente al proprio matrimonio, quando gli invitati hanno preferito ordinare altro anziché gustare i costosi piatti vegani che i due avevano scelto per loro e i loro ospiti.
Si spoglia, ruba un'auto e si schianta contro un'altra a Baden
Si schianta con un'Alfa Romeo rubata contro una Aston Martin e finisce in condizioni critiche in ospedale. Gli antefatti dell'incidente che ha visto protagonista un 38enne belga ieri notte a Baden (AG) sono definiti «strani» dalla polizia.
L'EMPA testa i droni che riparano gli edifici e leggono la natura
Un'apposita struttura per sviluppare e testare droni in grado di intervenire sugli stabili e nell'ambiente naturale: l'ha inaugurata oggi l'Empa, il laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca.
Il premio per la pace dei bambini va all'attivista afghana Ibrahimi
Nila Ibrahimi, la 17enne afghana che si batte per i diritti delle ragazze in Afghanistan ha ricevuto il Premio internazionale per la pace dei bambini 2024, che le è stato consegnato nel corso di una cerimonia alla De Nieuwe Kerk di Amsterdam.
L'allevatore della «fattoria degli orrori» di Hefenhofen è stato sfrattato
L'allevatore di Hefenhofen, in Turgovia, assurto agli onori della cronaca nel 2017 per un caso di maltrattamento di animali, è stato sfrattato questa mattina. L'intervento, confermato dalla polizia, è avvenuto mentre l'allevatore si trovava in tribunale.
Medici e infermieri italiana in piazza contro la manovra di bilancio
In Italia è in corso dalla mezzanotte lo sciopero nazionale di medici ed infermieri per protestare contro la legge di bilancio 2025, considerata «deludente».
I varani arboricoli blu tingono lo zoo di Zurigo di un raro colore
Cinque varani arboricoli blu danno un tocco di colore allo zoo di Zurigo. Per ottenere questo colore blu intenso, insolito per il regno animale, utilizzano un trucco.
Inondazioni a Valencia Redog invia una squadra con tre cani
Redog, la Società svizzera per cani da ricerca e da salvataggio, ha inviato oggi un'équipe nella regione spagnola di Valencia devastata dalle inondazioni del 29 ottobre. Il suo compito sarà localizzare le persone ancora disperse.
La comunità LGBTQIA+ è ben accolta in Svizzera, ma restano i pregiudizi
La maggioranza della popolazione svizzera è ben disposta nei confronti delle persone LGBTQIA+, secondo uno studio pubblicato oggi, mercoledì. Tuttavia, in alcuni settori della società persistono pregiudizi e intolleranza nei confronti delle persone transgender e intersessuali.
L'inventore della capsula per il suicidio Sarco respinge le voci di omicidio
Philip Nitschke, l'inventore della capsula Sarco per il suicidio, ha respinto in un'intervista le voci secondo cui uno dei suoi collaboratori avrebbe aiutato a morire una donna a Sciaffusa. Si tratterebbe a suo avviso di accuse assurde.
Battuto un record per Magritte all'asta a New York
Magritte da record all'asta a New York: il dipinto «L'Empire des lumières» è stato battuto ieri per oltre 121,2 milioni di dollari (107 milioni di franchi al cambio attuale), un record per l'artista belga (1898-1967) e per ogni altro surrealista.