Il Bologna trova la prima vittoria in Champions superando il Dortmund 2-1, mentre la Juventus pareggia 0-0 col Bruges e l'Atalanta travolge lo Sturm Graz 5-0, rilanciandosi per il passaggio del turno. Il Barcellona rimonta il Benfica in una folla partita. Guarda tutte le Highlights della serata.
Il Bologna ha conquistato la sua prima vittoria in Champions League, nonostante fosse quasi fuori dalla competizione.
I rossoblù, con Ndoye e Freuler - sostituito a metà partita - in campo, hanno battuto in rimonta per 2-1 il Borussia Dortmund di Kobel.
Dopo essere andati sotto al 15esimo per un rigore trasformato da Guirassy (fallo di Holm su Anton), il Bologna ha ribaltato il risultato nella ripresa con due gol in un minuto: Dallinga al 71esimo e Iling-Junior al 72esimo.
L'Atalanta torna a sorridere in Champions League con un netto 5-0 sullo Sturm Graz al Gewiss Stadium. In seguito alle recenti sconfitte in campionato contro il Napoli e in Europa contro il Real Madrid, i bergamaschi hanno ritrovato la vittoria.
Dopo una buona partenza degli ospiti, Retegui ha aperto le marcature, seguito dai gol di Pasalic, De Ketelaere, Lookman e Brescianini nella ripresa.
La squadra di Gasperini guadagna così una posizione favorevole per il passaggio del turno, mentre lo Sturm Graz, con Wüthrich e compagni, è già matematicamente eliminato.
La Juventus, impegnata in Champions League contro il Club Bruges, ha ottenuto un altro pareggio. Lo 0-0 al Jan Breydelstadion permette a entrambe le squadre di restare a metà classifica a una giornata dalla fine.
Dopo un primo tempo poco emozionante, la partita si è accesa nella ripresa con alcune occasioni, ma nessuna delle due squadre ha trovato il gol.
Jashari ha disputato tutti i 90 minuti per i padroni di casa.
Il Barcellona si è assicurato il passaggio diretto vincendo in rimonta a Lisbona. I blaugrana hanno vissuto una partita folle: Pavlidis ha segnato una tripletta in mezz'ora, ma il match si è deciso nel finale con il 5-4 di Raphinha dopo il pareggio di Garcia.
Per il Leverkusen di Xhaka, invece, la delusione è arrivata al 90esimo: Alvarez ha firmato il 2-1 per l'Atletico, che ora è terzo in classifica.
Ad Anfield si aspettava solo la conferma matematica per celebrare un altro passo importante in una stagione promettente.
Con il 2-1 sul Lille, deciso dai gol di Salah - alla 22esima rete stagionale - ed Elliott, con la deviazione decisiva di Mukau, il Liverpool si è garantito l'accesso agli ottavi di Champions League.
Gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Fine delle partite
-
Incredibile! Un minuto dopo i rossoblù passano a condurre con Iling-Junior!
-
A Bologna al 71esimo i padroni di casa pareggiano! È Dallinga a superare Kobel.
-
Pochi minuti dopo è la Juventus a rendersi pericolosa! Douglas Luiz mette però la palla fuori.
-
Al 49esimo Jutglà spaventa la retroguardia della Juve.
-
Fine dei primi tempi
-
Al 28esimo Orsolini sfiora il pareggio!
-
A Bologna dopo 14 minuti di gioco gli ospiti passano a condurre su calcio di rigore.
-
Le formazioni di Bologna - Dortmund
-
Le formazioni di Club Brugge - Juventus
-
Le Highlights delle prime partite della serata
-
Al quinto minuti dei recuperi va sul tabellino dei marcatori anche il neo entrato Brescianini.
-
Al 90esimo arriva anche il 4-0 di Lookman!
-
Al 63esimo è De Ketelaere a trovare la via del gol!
-
Al 58esimo passa Pašalić! E questa volta la rete è valida.
-
L'Atalanta sigla il 2-0, ma Lookman è in fuorigioco.
-
La prima occasione del secondo tempo capita sui piedi di Kolašinac!
-
Fine del primo tempo
-
Al 44esimo è ancora Retegui a mancare di poco la rete.
-
A 28esimo Zappacosta sfiora il 2-0!
-
Al 12esimo Retegui buca Scherpen!
-
Le formazioni di Atalanta - Sturm Graz
-
Riprende la Champions 😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono 9 partite della settima giornata della fase campionato. Noi seguiremo con un occhio di riguardo lo Atalanta-Sturm Graz, più tardi Bruges-Juventus e Bologna-Dortmund.