Ecco 5 momenti curiosi Alla cerimonia di Trump un vestito audace, una Bibbia non usata e una risata improvvisa

Sven Ziegler

21.1.2025

Lo sguardo di Mark Zuckerberg si è allontanato per un attimo...
Lo sguardo di Mark Zuckerberg si è allontanato per un attimo...

La cerimonia di giuramento del nuovo presidente statunitense Donald Trump ha offerto momenti sia tradizionali che insoliti. Dall'apparizione di Melania Trump a una «deviazione» altamente simbolica, blue News vi offre una panoramica di ciò che di più curioso è avvenuto lunedì.

Sven Ziegler

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Donald Trump ha giurato lunedì 20 gennaio come nuovo presidente degli Stati Uniti.
  • Durante l'insediamento sono avvenuti diversi momenti curiosi di cui parlare.
  • blue News vi offre una panoramica.

Lunedì 20 gennaio 2025, Donald Trump ha prestato giuramento come 47mo presidente degli Stati Uniti.

Durante la cerimonia vi sono stati diversi momenti curiosi, di cui blue News ha deciso di fornirvi una panoramica.

Il cappello accattivante di Melania Trump

Melania Trump ha attirato l'attenzione di tutti con il suo aspetto alla moda durante l'inaugurazione. Ha indossato un cappotto e una gonna blu scuro personalizzati dello stilista americano Adam Lippes, abbinati a un cappello a tesa larga di Eric Javits.

Il copricapo, che le nascondeva parzialmente il viso, è stato oggetto di vivaci discussioni sui social media ed è stato paragonato a vari personaggi.

Melania Trump dietro al marito Donald con indosso il cappello che ha fatto tanto parlare i social.
Melania Trump dietro al marito Donald con indosso il cappello che ha fatto tanto parlare i social.
KEYSTONE

La risata inaspettata di Hillary Clinton

«Bill e Hillary Clinton sembrano prendere in giro Donald Trump nel bel mezzo del suo discorso di insediamento», ha scritto il britannico «Daily Mail».

Eppure l'ex presidente non ha fatto nulla: ha solo aperto la bocca una volta in segno di incredulità e forse ha emesso un suono gutturale o un «Oh mio Dio». Per quanto riguarda la moglie, che ha perso contro l'ex tycoon nella corsa presidenziale del 2016, il discorso è invece completamente diverso: lei ha infatti riso proprio di gusto.

È successo mentre Trump, nel suo discorso, annunciava che il Golfo del Messico si chiamerà d'ora in poi Golfo d'America.

Il vestito audace di Lauren Sánchez

Lauren Sánchez, la fidanzata di Jeff Bezos, ha fatto scalpore per la scelta del suo abito. Ha infatti indossato un corsetto di pizzo bianco sotto un tailleur pantalone, che secondo alcuni era inappropriato per l'occasione.

Il suo abbigliamento è stato oggetto di molti commenti sui social media: alcuni utenti lo hanno definito di alta moda, mentre altri lo hanno criticato in quanto troppo audace per un evento politico.

L'amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg non è sembrato avere molta esperienza con eventi di questo tipo, altrimenti probabilmente non si sarebbe lasciato andare come ha fatto, con le telecamere pronte a riprendere.

Lauren Sanchez si intravede solo un momento, ma è bastato per oscurare tutto il resto.

Trump non mette la mano sulla Bibbia

Donald Trump non mette la mano sulla Bibbia.
Donald Trump non mette la mano sulla Bibbia.
KEYSTONE

Donald Trump non ha messo la mano sulla Bibbia al momento del giuramento. Per tradizione, i presidenti degli Stati Uniti sono soliti prestare giuramento con la mano sul testo sacro.

La cosa è stata notata sia dagli spettatori in sala che dai media e sono sorte diverse speculazioni: si è trattato di una dichiarazione deliberata o di un semplice errore?

Si attende ancora una dichiarazione ufficiale.

Carrie Underwood riesce a gestire abilmente un contrattempo

La cantante Carrie Underwood avrebbe dovuto eseguire «America the Beautiful» durante la cerimonia, ma a causa di problemi tecnici ha dovuto cantare a cappella.

Nonostante la sfida inaspettata, la cantante ha offerto un'esibizione impressionante, che è stata onorata dal pubblico con grandi applausi.

Ecco il video (con sottotitoli in tedesco):

Carrie Underwood riesce a gestire abilmente il contrattempo

Carrie Underwood riesce a gestire abilmente il contrattempo

21.01.2025