Anche in Svizzera sarà presto vietato fumare sulle piste da sci?
Nella stazione sciistica francese di Les Gets da due anni è vietato fumare sulle piste. Ma qual è la situazione in Svizzera? blue News lo ha chiesto ad alcuni impianti di risalita elvetici.
Ecco gli spettacoli di luci da non perdersi in Svizzera
I mesi invernali sono grigi e cupi, ma gli spettacoli di luce in tutta la Svizzera danno un tocco di allegria alla stagione. Il periodo dell'Avvento è particolarmente luminoso, ma ci sono già a partire da novembre molti eventi brillanti da scoprire.
Cassano va a cena da Salt Bae: «Quando ho visto il conto ho pensato a un errore»
Il calciatore italiano ha condiviso a «Viva El Futbol» la sua esperienza in un ristorante di Salt Bae, in Grecia, rivelando il sorprendente costo del pasto e il suo ironico scambio di battute con il cameriere.
Hugh Grant racconta la vita da papà di 5 figli: «Spesso mi nascondo nel bagno»
Hugh Grant era considerato l'eterno scapolo, ma poi è diventato padre di cinque figli nel giro di sette anni. In una recente intervista l'attore britannico ha raccontato come essere diventato papà in tarda età lo abbia cambiato e come la sua prole lo tenga sempre all'erta.
Gli sposi scelgono un menù vegano da 14'000 euro, ma gli invitati ordinano la pizza
Una coppia ha vissuto un'esperienza decisamente deludente al proprio matrimonio, quando gli invitati hanno preferito ordinare altro anziché gustare i costosi piatti vegani che i due avevano scelto per loro e i loro ospiti.
Anna Tatangelo ha un nuovo fidanzato, ecco chi è
Anna Tatangelo ha un nuovo amore con cui è stata pizzicata in teneri atteggiamenti dai paparazzi di «Chi».
Flavia Vento: «Se potessi tornare indietro, rimarrei vergine»
Flavia Vento, intervistata da Francesca Fagnani nella nuova stagione di «Belve», riflette sulla sua vita e sulla scelta di rimanere vergine. Parla anche della presunta relazione con Francesco Totti, affermando di non dovere delle scuse a Ilary Blasi.
Gigi Buffon: «Un grande dolore far soffrire Alena Seredova»
L'ex calciatore è tornato a parlare dell'ex moglie, dalla quale ha avuto i figli David Lee e Louis Thomas.
Brienz potrebbe essere ricollocato a Tiefencastel o ad Alvaneu
Il Comune di Albula/Alvra ha presentato in una serata informativa le due varianti per l'eventuale ricollocazione di Brienz, nei Grigioni. Una è a Tiefencastel e una ad Alvaneu. La questione finanziaria deve ancora essere finalizzata.
Cade mentre pota un albero a Muzzano, un 44enne è in pericolo di morte
Ha riportato ferite tali da metterne in pericolo la vita un uomo che oggi, mercoledì, poco dopo le 8, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Muzzano.
Smantellato un giro di spaccio nel Bellinzonese
Inchiesta chiusa su un traffico di stupefacenti che lo scorso luglio era culminata nell’arresto a Camorino di un 35enne albanese e di un 55enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese.
Peskov precisa: «Putin è pronto a negoziare, ma non a congelare il conflitto»
Il Cremlino lancia un nuovo messaggio distensivo a Donald Trump, accompagnandolo però a un avvertimento che conferma come la strada verso un negoziato di pace per l'Ucraina non sarebbe scevro di ostacoli. Vladimir Putin è pronto a contatti con il prossimo inquilino della Casa Bianca, ma non a un congelamento delle ostilità lungo l'attuale linea del fronte, ha detto il portavoce Dmitry Peskov.
Sembra più vicina la tregua tra Libano e Israele, ma Hezbollah minaccia Tel Aviv
Nel linguaggio infuocato del Medio Oriente, mentre il Libano sembra a un passo dalla tregua con Israele, il leader di Hezbollah Naim Qassem ha provato a rievocare lo stile del defunto predecessore Hasan Nasrallah minacciando di colpire il centro di Tel Aviv in risposta ai raid dell'Iaf su Beirut.
Pochi casi di influenza e Covid in Svizzera? L'apparenza inganna
Il numero di casi di Covid e influenza segnalati in laboratorio è attualmente basso, ma gli esperti e la Confederazione dicono che non bisogna farsi ingannare da questo dato.
Trovata l'impronta della guerra sul DNA dei bambini
La guerra lascia la sua impronta sul DNA dei bambini: è fatta di modificazioni chimiche che alterano l'espressione dei geni, frenando la crescita e favorendo l'insorgenza di disturbi mentali.
Il tennis secondo Năstase: «Se oggi facessero l'1% di ciò che ho fatto io, sarebbero squalificati a vita»
Ilie Năstase, primo numero uno del tennis e icona ribelle dello sport, si racconta in un'intervista rilasciata a «La Gazzetta dello Sport», aspettando l'uscita del suo docufilm «Nasty. More than just tennis».
Rafael Nadal è stato sconfitto in Coppa Davis
Acclamato durante tutto il confronto dal pubblico spagnolo presente a Malaga, un combattivo Rafael Nadal (ATP 154) è uscito sconfitto da quella che potrebbe essere la sua ultima partita della carriera.
L'allevatore della «fattoria degli orrori» di Hefenhofen è stato sfrattato
L'allevatore di Hefenhofen, in Turgovia, assurto agli onori della cronaca nel 2017 per un caso di maltrattamento di animali, è stato sfrattato questa mattina. L'intervento, confermato dalla polizia, è avvenuto mentre l'allevatore si trovava in tribunale.
«L'Fbi ha le prove dei pagamenti di Gaetz a diverse donne»
L'Fbi aveva tracciato migliaia di dollari di pagamenti di Matt Gaetz a diverse donne in cambio di sesso. Lo ha detto il New York Times che ha ottenuto una copia dei documenti dell'indagine federale nei confronti del neo nominato Attorney General.
Pe: via libera delle commissioni a Ribera e Fitto
Via libera delle commissioni del Pe alla nomina di Raffaele Fitto (Fratelli d'Italia) a vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione. Allo stesso tempo le commissioni affari economici hanno dato l'ok definitivo alla nomina di Teresa Ribera (Partito socialista).
Joe Biden spegne 82 candeline, mentre i suoi democratici guardano al futuro
Joe Biden compie oggi 82 anni. Un compleanno amaro per il presidente dopo la sconfitta dei democratici alle elezioni e mentre il suo partito è in cerca di una nuova leadership.
Zurbriggen: «Lanciai le sue scarpe dal quarto piano nella neve fresca»
Pirmin Zurbriggen e Peter Müller non sono mai stati grandi amici. In un'intervista rilasciata a Blue Sport, Zurbriggen rivela come il litigio sia stato orchestrato internamente e la situazione in cui ha fatto arrabbiare Müller.
L'emozionante lettera di Federer all'amico Nadal, prima della sua ultima partita della carriera
Roger Federer saluta Rafael Nadal con una lettera emozionante mentre la Coppa Davis celebra l'addio del campione maiorchino.
Bagni di Craveggia, un tempio del benessere gratuito all'estremità della Valle Onsernone?
Con i suoi reportage autunnali, blue News vi porta in alcuni luoghi al confine svizzero, sconosciuti al grande pubblico, molto particolari. Si parte dal Ticino, da una delle sue valli economicamente più povere, ma ricca di natura e sorprese: la Valle Onsernone. Sapevate che la conca naturale in cui termina la valle, dopo il paese di Spruga, appartiene all'Italia? E che proprio lì l'Onsernone ha in serbo una sorpresa che vi scalderà letteralmente il cuore?
Ecco quando i nazisti perseguitavano i contrabbandieri grigionesi in alta montagna
Con i suoi reportage autunnali, blue News vi porta in alcuni luoghi al confine svizzero, sconosciuti al grande pubblico, molto particolari. Nella seconda puntata vi fa scoprire la regione grigionese della Prettigovia, caratterizzata da un passato movimentato, quando i nazisti erano al confine e contrabbandieri e mulattieri si muovevano tra le montagne per sfuggire ai vari controlli doganali.
Ecco dove gli svizzeri possono tornare a casa solo viaggiando all'estero
Con i suoi reportage autunnali, blue News vi porta in alcuni luoghi al confine svizzero, sconosciuti al grande pubblico, molto particolari. Nella terza puntata vi fa scoprire una zona in cui un piccolo fiume sonnolento in una valle verdeggiante costituisce il confine tra la Svizzera e la Francia con un viaggio tra i due mondi dove gli orologi non sempre segnano la stessa ora...
Ecco come gli abitanti di Sciaffusa stabilirono le frontiere con avidità e intrighi
Con i suoi reportage autunnali, blue News vi mostra alcuni luoghi al confine svizzero, sconosciuti al grande pubblico, molto particolari. Nella quarta ed ultima puntata vi porta in viaggio da Rüdlingen a Büsingen, dove lo storico locale Martin Harzenmoser racconta la storia movimentata del frammentato cantone di Sciaffusa e delle sue enclavi.
Livelli allarmanti di tossine industriali nel sangue degli svizzeri
La rivista «Saldo» ha incaricato un laboratorio di testare i livelli di PFAS nel sangue di 35 persone residenti in Svizzera. Il risultato? Sono stati trovati ovunque. Gli esperti chiedono misure urgenti per ridurre queste sostanze.
Ecco tutto quello che c'è da sapere sui due progetti di legge sulla locazione
Il 24 novembre gli aventi diritto di voto in Svizzera si esprimeranno su due modifiche del Codice delle obbligazioni sul Diritto di locazione. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui due progetti di legge.
Coppia tedesca muore durante un incontro amoroso in un furgone
Due persone sono state trovate morte in un furgone a Francoforte. La causa del tragico incidente potrebbe essere una fuga di gas.
Il beluga Hvaldimir era una spia di Putin? Un documentario fornisce nuove prove
Il beluga Hvaldimir è stata a lungo sospettato di svolgere attività di spionaggio marittimo per conto della Russia. Questo dubbio non è mai stato risolto, ma ora un documentario fornisce nuove prove.
È nato prima l'uovo o la gallina? La scienza risolve l'antico enigma
Un recente studio dell'Università di Ginevra potrebbe aver finalmente risolto il dilemma secolare su quale sia nato prima, suggerendo che l'uovo ha avuto origine molto prima.
Amenda assente diversi mesi
Debutto sfortunato per Aurèle Amenda.
Se Xhaka, Amdouni e Ugrinic fanno cilecca, Coemert, Monteiro e Mvogo brillano di luce propria
La Svizzera termina la Nations League senza una vittoria. La Nati ha perso per 3 a 2 contro i campioni d'Europa della Spagna a Tenerife. Ecco le note date dalla redazione agli uomini messi in campo da Murat Yakin.
Tami: «Buone risposte dai giovani»
Il capo delle squadre nazionali ha commentato la campagna della Svizzera in Nations League.
La Svizzera perde anche l'ultima contro la Spagna, ma non affonda
La Svizzera ha chiuso il suo cammino in Nations League con la quarta sconfitta. La squadra di Murat Yakin, già retrocessa prima dell'ultima partita, ha perso a Tenerife contro i campioni d'Europa della Spagna per 2:3.
Tomas Oral nuovo tecnico del GC
Il Grasshopper ha trovato il suo nuovo allenatore nella figura di Tomas Oral, che ha firmato un accordo fino alla fine della corrente stagione.
Elisabetta Gregoraci ha un nuovo amore, ecco chi è Thomas Talin
Dopo la rottura con Giulio Fratini, Elisabetta Gregoraci ha ritrovato il sorriso accanto ad un altro giovane imprenditore, Thomas Talin.
In TV debutta «This is Me», il nuovo show sui talenti di «Amici»
Lo show «This is Me», condotto da Silvia Toffanin, esplora la nascita, l'evoluzione e la realizzazione dei sogni dei più noti ex allievi del talent show di Maria De Filippi.
AJ McLean ricorda Liam Payne: «Era un essere umano incredibile»
AJ McLean e Liam Payne hanno lavorato nel contest musicale «Building the Band» (non ancora rilasciato da Netflix) poco prima della tragica morte dell'ex One Direction.
Ecco cosa racconta Melania Trump nel suo libro di memorie
Nel suo nuovo libro Melania Trump condivide esperienze personali e politiche del suo periodo come First Lady. Le rivelazioni spaziano dai rapporti familiari alle opinioni politiche.
La creatrice della tiara per la principessa Kate per l'incoronazione di re Carlo: «È stato snervante»
La stilista di cappelli Jess Collett ha creato l'affascinante copricapo per la principessa Kate e la figlia Charlotte per l'incoronazione di re Carlo III nel 2023. In un'intervista, descrive la collaborazione come «molto snervante, ma anche molto eccitante».
Dopo anni di scandali e dipendenze, Lindsay Lohan ha trovato una nuova vita
A 38 anni, Lindsay Lohan sta vivendo una trasformazione positiva. L'attrice, nota per il suo passato turbolento, ha ritrovato la serenità e il successo grazie a una nuova vita lontana da Hollywood.
Lavarsi i denti: è meglio farlo prima o dopo la colazione?
Alcuni sostengono che lavarsi i denti prima di colazione sia l'opzione migliore, mentre altri preferiscono farlo dopo aver consumato il pasto mattutino.
Ecco come il grounding può combattere la tristezza invernale
Il grounding, o earthing, può migliorare l'umore e incrementare i livelli di energia, anche nei mesi più freddi.
In Svizzera nessuna differenza nell'uso di internet prima dei 59 anni, ma dopo sì
In Svizzera, tra uomini e donne di oltre 60 anni vi è una grande differenza nell'utilizzazione di internet e nella frequenza del suo uso, tanto grande da rendere significativo il divario tra generi.
Un segreto per migliorare la salute? I sonnellini pomeridiani
I sonnellini pomeridiani non sono solo un lusso, ma un toccasana per il benessere fisico e mentale.
Quattro modi fondamentali per sostenere il sistema immunitario quest'inverno
Il sonno è fondamentale per sostenere il sistema immunitario.
Ecco come affrontare l'aumento di peso in menopausa
L'aumento di peso in menopausa è un fenomeno comune.
Ecco tre consigli degli esperti per affrontare la paura del dentista
Comunicare le proprie preoccupazioni al dentista può aiutare a sentirsi più tranquilli.
Adesso WhatsApp ha una nuova funzione pratica, ecco quale
Un semplice aggiornamento rende più facile tenere traccia delle proprie chat di WhatsApp. In futuro dovrebbero quindi diminuire le lamentele dei propri cari per i messaggi senza risposta.
Il marito della principessa Märtha Louise in una registrazione: «È stato un errore, sono un essere umano»
Un ex amico intimo di Durek Verrett ha pubblicato dei messaggi vocali incriminanti del marito della principessa Märtha Louise. Lo sciamano avrebbe ammesso di aver abusato sessualmente di alcuni suoi clienti.
Parla il magnate dei media Jimmy Lai: «Sempre stato contrario alla violenza in qualsiasi forma»
Il magnate dei media pro-democrazia Jimmy Lai è salito sul banco dei testimoni nell'aula del tribunale di West Kowloon, a Hong Kong.
Nuova svolta di Biden, «sì» alle mine antiuomo a Kiev: «Per rallentare gli invasori»
Sarà pure un'anatra zoppa, ma Joe Biden continua ad alzare il livello dello scontro nel tentativo di rafforzare le difese dell'Ucraina, sempre più in difficoltà a respingere gli attacchi russi.
Trump nomina l'ex regina del wrestling all'istruzione, incurante delle critiche per le sue scelte
L'ex regina del wrestling Linda McMahon all'istruzione e il medico star 'Dr.Oz' a fianco di Robert F. Kennedy Jr per la sanità. Insieme all'ormai inseparabile Elon Musk, Donald Trump lavora senza sosta alla sua squadra di governo incurante delle critiche che continuano a piovere sulle sue scelte.
Due svizzeri su tre pronti a cambiare impiego: il salario è determinante
Il 65% dei lavoratori in Svizzera accarezza l'idea di cambiare impiego nel 2025 e per il 57% un ruolo determinante in tal senso viene giocato dal salario, che si spera di migliorare.
Crea un indirizzo e-mail gratuito di Swisscom e accedi al tuo account da qualsiasi luogo. Le tue e-mail, i contatti e gli appuntamenti sono archiviati in modo sicuro.
Sempre e ovunque aggiornati con l'app blue News.