Oroscopo 2023 Gli Acquario dovranno evitare le vecchie fiamme

Di Monica Kissling

30.12.2022

L'oroscopo dell'Acquario per il 2023.
L'oroscopo dell'Acquario per il 2023.
Getty Images

I nati sotto il segno dell'Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio) saranno professionalmente coraggiosi e avranno successo nel nuovo anno. L'astrologa Monica Kissling, alias Madame Etoile, rivela cos'altro hanno in serbo le stelle per il loro 2023.

Di Monica Kissling

30.12.2022

Nei primi mesi del nuovo anno, il fortunato pianeta Giove promette successo professionale e privato agli Acquari. Ma da metà maggio il tutto diventa più impegnativo. O per dirla in altro modo: le richieste dei nati sotto questo segno saranno percepite come troppo alte.

Fino alla fine dell'anno, gli Acquari dovranno astenersi dalle esagerazioni in modo da non sprecare i successi registrati in precedenza. I nati nella 3a decade potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo da marzo. Il tempo delle prove e dell'austerità sarà allora finito.

Gli Acquari della 1a decade, invece, saranno dapprima sotto l'incantesimo di Plutone da marzo a giugno. Problemi e crisi si profileranno, ma diventeranno più chiari solo nel 2024. Varrà la pena prestare attenzione alle questioni che si presenteranno.

Amore

Il tuo tempo per l'amore partirà fin dall'inizio dell'anno nuovo. Entro la fine di gennaio potrai incontrare il vero amore. All'inizio di febbraio, invece, ci sarà poco da fare in ambito amoroso, ma dal 21 di quel mese fino a metà marzo potrai avere dei flirt bollenti. Da metà aprile a inizio maggio, sarai alla folle ricerca di contatti e avrai quindi molto successo.

A novembre, una persona colta e affascinante potrebbe addolcire le tue giornate. Solo in estate l'amore ristagnerà o si intensificherà, a seconda della situazione personale.

Poiché Venere, la dea dell'amore, è stata a lungo critica nei confronti del tuo segno, le relazioni potranno essere tese. Sarà quindi meglio non rivangare vecchie storie d'amore.

Lavoro

I primi cinque mesi dell'anno sembrano fantastici. Sarai coraggioso, oserai investire e avrai successo. Professionalmente, difenderai con sicurezza le tue idee. Usa la prima metà dell'anno per costruire la tua carriera in modo da poterti rilassare un po' nella seconda metà dell'anno.

Trattative di lavoro, candidature, investimenti dovrebbero essere a tuo favore entro metà maggio. Il booster di energia e il portafortuna Giove ti vizieranno meno generosamente da metà maggio, quando dovrai tenere d'occhio meglio le tue finanze. Urano condurrà soprattutto la 2a e la 3a decade alla disattenzione. Sarà meglio che le decisioni professionali e finanziarie vengano esaminate da una terza persona più obiettiva.

Salute

Fisicamente sarai in forma e pieno di energia, soprattutto fino a marzo. Successivamente, la fatica primaverile si farà sentire. Accettatela e prendetevi il giusto tempo per rigenerarvi. Avrai bisogno di riposo dopo quasi cinque mesi di piena energia.

Anche in estate dovresti risparmiarti e non sprecare le forze. Prenditi molto tempo per te stesso. Un momento sano e buono vi aspetta nei mesi di settembre e ottobre. Anche nel periodo che precede il Natale, dalla fine di novembre, sarete vitali e pieni di gioia di vivere.


Prima decade: 21–31 gennaio

Seconda decade: 1–10 febbraio

Terza decade: 11–19 febbraio


Monica Kissling è astrologa nel proprio studio dal 1985. Fornisce consulenza a privati e aziende.