Oroscopo 2023 I Capricorno si sentiranno forti a partire da metà ottobre

Di Monica Kissling

29.12.2022

L'oroscopo dei Capricorno
L'oroscopo dei Capricorno
Getty Images

I nati sotto il segno del Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio) si sentiranno molto sollevati nel nuovo anno. L'astrologa Monica Kissling, alias Madame Etoile, rivela cos'altro hanno in serbo le stelle per il 2023.

Di Monica Kissling

29.12.2022

Il 2023 è l'anno della ripresa per i Capricorno. I primi mesi possono essere affrontati con un po' più di calma per prendere decisioni coraggiose e affrontare nuove sfide a partire dalla primavera.

Da marzo in poi, è il momento di tirare un sospiro di sollievo. Molte cose diventeranno più facili e le crisi finiranno. Ma per la terza decade c'è ancora qualche compito da svolgere da giugno a dicembre. È necessario esercitarsi a lasciare andare la vecchia zavorra.

Amore

Venere vi regala un'intesa romantica a febbraio. Da metà marzo a metà aprile potrete trovare nuovi partner amorosi. Ma l'estate sarà probabilmente piuttosto monotona e noiosa in termini di amore.

Concentratevi maggiormente sulle altre aree della vostra vita, soprattutto sulle attività creative. Il vostro destino tornerà di nuovo positivo da metà ottobre a metà novembre, quando nasceranno piccoli flirt riservati. Un periodo particolarmente intenso e passionale vi attende dal 5 dicembre fino alla fine dell'anno.

Lavoro

A metà maggio inizia un vero e proprio periodo fortunato per i Capricorno della 1ª e 2ª decade. Si prospettano interessanti opportunità di investimento. Avete una buona capacità di gestione del denaro e siete finanziariamente in ripresa.

Nella 1ª decade Saturno vi dà addirittura una sorta di settimo senso per le decisioni professionali orientate al futuro. Se siete nati nella seconda o terza decade, eccellete negli approcci e nelle soluzioni insolite della vostra professione.

Se appartenete alla 3ª decade, nel 2023 potrete affidarvi al vostro intuito. Nettuno in Pesci vi offre un tempismo ottimale nelle questioni lavorative oscure. Fidatevi del vostro istinto!

Salute

L'anno di Marte non vi rende le cose facili. All'inizio potreste sentirvi un po' esausti e fisicamente non all'altezza. D'altra parte, le stelle promettono però una salute duratura in estate.

Da metà ottobre a metà novembre non solo vi sentirete più forti, ma anche molto potenti. Questo vi darà la buona volontà di affermarvi.

Prima decade: 22-31 dicembre

Seconda decade: 1-10 gennaio

Terza decade: 11-20 gennaio

Monica Kissling lavora a tempo pieno come astrologa nel suo studio dal 1985. È consulente di privati e aziende.