La loro residenza nel Regno Unito È ufficiale: Harry e Meghan lasciano Frogmore Cottage

Covermedia

30.6.2023 - 13:00

Prince Harry
Prince Harry

Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno impacchettato le ultime cose prima di chiudere il portone della loro residenza nel Regno Unito.

Il principe Harry e Meghan, duchessa del Sussex, hanno ufficialmente lasciato la loro residenza nel Regno Unito, Frogmore Cottage.

La conferma arriva dai funzionari di Buckingham Palace secondo i quali i reali hanno recentemente impacchettato le loro ultime cose e lasciato la proprietà di Windsor, in Inghilterra, mesi dopo che il padre di Harry, re Carlo III, aveva chiesto loro di farlo.

«Possiamo confermare che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno lasciato Frogmore Cottage», ha dichiarato Sir Michael Stevens, Custode della Borsa Privata, come riporta l'agenzia PA Media.

«Possiamo dire che, come è stato detto in precedenza, il Duca e la Duchessa hanno pagato le spese sostenute dal Sovereign Grant in relazione alla ristrutturazione di Frogmore Cottage, lasciando così alla Corona un bene notevolmente migliorato».

Vivevano nel cottage fino al 2020

Harry e Meghan fecero ristrutturare la proprietà, che fa parte del Crown Estate, prima della nascita del figlio Archie nel maggio 2019. Hanno occupato il cottage fino a quando si sono dimessi come membri anziani della famiglia reale all'inizio del 2020 per poi trasferirsi a Montecito, in California.

La coppia ha ripagato i costi della ristrutturazione, ma ha mantenuto i propri legami con il Regno Unito conservando il contratto d'affitto.

A Harry e Meghan è stato chiesto di lasciare la residenza poche settimane dopo che il 38enne ha criticato la sua famiglia nel suo controverso libro di memorie «Spare».

I funzionari di Palazzo si sono rifiutati di commentare chi si trasferirà nella proprietà, mentre si dice che il fratello del Re, il Principe Andrea, potrebbe lasciare la sua casa di Royal Lodge per Frogmore Cottage.

Covermedia