Dopo le polemicheDiCaprio dona un milione di dollari per chi lavora per combattere i roghi a Los Angeles
Covermedia
16.1.2025 - 09:40
Il gesto dell'attore e attivista per l'ambiente arriva dopo le feroci critiche per aver abbandonato la sua città ed essere volato in vacanza a Cabo San Lucas a bordo di un jet privato.
Covermedia
16.01.2025, 09:40
16.01.2025, 09:54
Covermedia
Leonardo DiCaprio devolve un milione di dollari per aiutare la popolazione di Los Angeles, gravemente colpita dagli incendi.
Il Premio Oscar lo ha annunciato tramite Instagram: «Gli incendi di Los Angeles stanno devastando la nostra città», ha scritto il 50enne. «Sto donando 1 milione di dollari in collaborazione con il programma di risposta rapida di @rewild per supportare sia le esigenze urgenti sia il lavoro di recupero post-incendio».
L'attore di «Revenant» ha continuato: «Gli aiuti iniziali andranno immediatamente a beneficio della LA Fire Department Foundation, della California Fire Foundation, della World Central Kitchen, della California Community Foundation, della Pasadena Humane Society e del SoCal Fire Fund, organizzazioni in prima linea che forniscono risorse tanto necessarie ai nostri soccorritori e vigili del fuoco, nonché alle persone, agli animali e alle comunità che ne hanno più bisogno».
Leonardo è cresciuto a Los Angeles ed è co-fondatore di Re:Wild, un ente benefico «in una posizione unica per rispondere a disastri ed emergenze ambientali».
Pochi giorni fa DiCaprio era stato visto salire a bordo di un jet privato con destinazione Cabo San Lucas, accompagnato dalla fidanzata Vittoria Ceretti: il gesto aveva scatenato la rabbia dei fan.
Oltre a DiCaprio, anche Jamie Lee Curtis ed Eva Longoria hanno donato 1 milioni di dollari, mentre Beyoncé ha devoluto 2.5 milioni di dollari alla nuova associazione benefica LA Fire Relief Fund, creata attraverso la sua BeyGOOD.