Spettacolo Jamie Lee Curtis dona 1 milione di dollari per i soccorsi contro gli incendi a Los Angeles

Covermedia

10.1.2025 - 13:00

Jamie Lee Curtis
Jamie Lee Curtis

L'attrice, devastata dagli incendi che stanno colpendo Los Angeles, ha donato 1 milione di dollari per sostenere le comunità colpite. Una dimostrazione di solidarietà per la sua città e il suo stato.

Covermedia

Jamie Lee Curtis ha donato 1 milione di dollari (circa 940.000 euro) a un fondo di soccorso per gli incendi che stanno devastando Los Angeles.

La star di Hollywood, 66 anni, ha assistito con orrore alla distruzione di ampie aree della città a causa dei vasti incendi.

Giovedì, la Curtis ha annunciato su Instagram di aver contribuito con una donazione per sostenere le comunità colpite. Attirando l'attenzione sulla causa, ha scritto: «Mentre gli incendi continuano a imperversare e i vigili del fuoco di @calfire, @losangelesfiredepartment e tutti i soccorritori disponibili continuano a lavorare duramente per salvare vite, i vicini e gli amici si uniscono per aiutarsi a vicenda. Mio marito, i nostri figli ed io abbiamo donato 1 milione di dollari dalla nostra Family Foundation per avviare un fondo di sostegno per la nostra grande città, il nostro stato e le persone straordinarie che vi abitano».

Ha aggiunto: «Sono in contatto con il governatore Newsom, il sindaco Bass e il senatore Schiff per capire dove indirizzare questi fondi affinché abbiano il maggiore impatto possibile».

Mercoledì sera, l'attrice è apparsa al «The Tonight Show» con Jimmy Fallon a New York, dove ha condiviso il suo sgomento per la devastazione che ha colpito anche il suo quartiere.

Ha raccontato al conduttore: «Sto letteralmente per mettermi a piangere... Come sai, dove vivo io sta bruciando proprio ora. Letteralmente l'intera città di Pacific Palisades è in fiamme».

Ha poi aggiunto: «Ovviamente ci sono stati incendi terribili in molti luoghi, ma questo è letteralmente dove vivo io... È una situazione davvero terribile».