30 anni dopo Titanic L'intesa tra DiCaprio e Winslet non è tramontata: «Mia cara amica...»

ai-scrape

27.11.2024 - 11:49

L'iconica immagine del film "Titanic" in cui due giovani DICaprio e Winslet giocano le parti di due innamorati colpiti dalla tragedia dell'affondamento del transatlantico omonimo. 
L'iconica immagine del film "Titanic" in cui due giovani DICaprio e Winslet giocano le parti di due innamorati colpiti dalla tragedia dell'affondamento del transatlantico omonimo. 
KEYSTONE

Leonardo DiCaprio ha partecipato a una proiezione del nuovo film di Kate Winslet, «Lee», a Los Angeles, dove ha lodato la sua amica e collega di «Titanic» per la sua forza e integrità.

Redazione blue News

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Quasi 30 anni dopo il film cult «Titanic», Leonardo DiCaprio e Kate Winslet si dimostrano ancora amici affiatati.
  • I due si sono riuniti in occasione dell'uscita del nuovo film dell'attrice inglese, «Lee».
  • L'americano ha detto di essere colpito dalla forza, integrità, talento e passione per ogni progetto dell'amica.
  • «Lee» racconta la storia di una modella americana diventata fotografa di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale.

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet hanno dimostrato che la loro amicizia è ancora forte, quasi 30 anni dopo il loro iconico film «Titanic».

Il 19 novembre, DiCaprio, che ha recentemente compiuto 50 anni, ha partecipato a una proiezione speciale del nuovo film di Winslet, «Lee», al teatro Harmony Gold di Los Angeles. I due ex coprotagonisti si sono abbracciati calorosamente davanti al poster del film, con Winslet che appoggiava la testa sul viso di DiCaprio.

Durante l'evento, l'attore americano ha elogiato la collega e amica definendola «uno dei grandi talenti della mia generazione» mentre introduceva il film. I due hanno anche condiviso un bacio amichevole sul palco.

«Kate, mia cara amica, il tuo lavoro in questo film è stato semplicemente trasformativo», ha detto DiCaprio nel video, aggiungendo di essere continuamente colpito dalla sua forza, integrità, talento e passione per ogni progetto.

I due sono diventati famosi per il ruolo nel film epico di James Cameron del 1997, «Titanic», che racconta una storia d'amore tra i loro personaggi.

Nonostante siano passati più di 25 anni dalla sua uscita, l'opera cinematografica rimane un punto di riferimento nella cultura popolare, avendo ricevuto 14 nomination agli Oscar e vincendone 11, incluso quello per il miglior film.

Nel suo ultimo lungometraggio, l'attrice inglese interpreta Lee Miller, una modella americana diventata fotografa di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale.

Interessante notare come durante una sessione di registrazione per la colonna sonora del film, ha avuto un'altra inaspettata reunion con un ex di Titanic, quando ha scoperto che uno dei violinisti era Jonathan Evans-Jones, che aveva interpretato il capo orchestra Wallace Hartley.

Questo articolo è stato creato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale (AI). Tutti i contenuti adottati dall'IA sono verificati dal team editoriale.