Ma ora torna in «Bridget Jones 4»Renée Zellweger sulla pausa dalla recitazione: «Ero stanca anche della mia voce»
Covermedia
16.1.2025 - 11:00
L'attrice parla del lungo periodo trascorso lontano da Hollywood e del vortice di emozioni negative da cui era stata risucchiata.
Covermedia
16.01.2025, 11:00
16.01.2025, 11:41
Covermedia
Renée Zellweger torna a parlare della lunga pausa dal mondo del cinema. La star, 55 anni, presto tornerà nella parte di Bridget Jones in un nuovo film della saga, in cui ritroverà la co-star Hugh Grant nei panni di Daniel Cleaver.
Proprio Grant ha intervistato Renée per il nuovo numero di Vogue UK. E durante la chiacchierata si è parlato anche della scelta dell'attrice due volte Premio Oscar di allontanarsi da Hollywood tra il 2010 e il 2016. «Perché ne avevo bisogno... Ero stanca persino del suono della mia voce», ha dichiarato l'attrice.
«Quando lavoravo, mi dicevo nella mia testa: «Oh mio Dio, ascoltati. Sei di nuovo triste, Renée? Questa è la tua voce arrabbiata?». Era una sorta di ripetizione delle stesse esperienze emotive».
Ma cosa ha fatto negli ultimi anni?
Alla domanda su cosa abbia fatto durante quegli anni, Renée ha così risposto: «Ho scritto musica e studiato diritto internazionale».
«Ho costruito una casa, salvato un paio di cani anziani, ho creato una partnership che ha portato alla nascita di una società di produzione, ho sostenuto e raccolto fondi con un amico malato, ho passato un sacco di tempo con la mia famiglia e girato il Paese con i miei cani. Sono stata in salute».
Zellweger ha interpretato Bridget Jones nel 2001 ne «I diari di Bridget Jones» e successivamente è tornata con «Che pasticcio, Bridget Jones!» nel 2004 e nel 2016 con «Bridget Jones's Baby».
Il nuovo capitolo, «Bridget Jones – Un amore di ragazzo», arriverà nelle sale il 27 febbraio.