Lo staff spiffera Ecco lo stato del matrimonio di William e Kate

bb

23.9.2023

Le numerose apparizioni con i loro tre figli sono probabilmente tra i momenti positivi dell'anno passato per Kate e William.
Le numerose apparizioni con i loro tre figli sono probabilmente tra i momenti positivi dell'anno passato per Kate e William.
IMAGO/Parsons Media

William e Kate hanno avuto un anno complicato: gli ultimi mesi sono stati segnati da addii, lutti e conflitti. Un collaboratore di palazzo fornisce ora informazioni private sulla relazione della coppia reale.

bb

23.9.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La morte della Regina Elisabetta II e le numerose dichiarazioni umilianti del Principe Harry: l'ultimo anno è stato difficile per William e Kate.
  • La coppia reale ha dovuto affrontare molte cose, che si dice abbiano avuto un effetto sulla loro unione.
  • Ma solo in modo positivo, come ha rivelato un dipendente del palazzo a un media statunitense.

Dalla morte della regina Elisabetta II, avvenuta l'8 settembre di un anno fa, nulla nella Casa di Windsor è stato più lo stesso.

Negli ultimi dodici mesi, debolezze e litigi all'interno della famiglia reale sono stati messi in luce, sotto i riflettori pubblici, con una regolarità inattesa e insolita.

Una coppia in particolare è stata sotto gli occhi di tutti: l'erede al trono William e sua moglie Catherine, la Principessa del Galles.

Tra dolore e conflitti

La morte della nonna, le dichiarazioni del fratello Harry e il loro nuovo ruolo nella famiglia reale: William e Kate hanno vissuto mesi difficili.

Il periodo complicato è iniziato già nel marzo 2021, quando i Sussex, cioè Harry e Meghan, hanno raccontato la loro versione della storia di famiglia in TV nell'intervista a Oprah Winfrey.

Questo ha portato a un clima rovente che non si vedeva da tempo sotto il tetto di Buckingham Palace a Londra. Da allora, la famiglia reale britannica non si è quasi mai calmata.

Negli ultimi mesi e settimane, tuttavia, ci sono stati anche momenti commoventi e felici mescolati a tristezza e conflitti. 

Come ad esempio il giorno storico dell'incoronazione di Carlo e Camilla o molte belle apparizioni con i tre figli saranno probabilmente tra i momenti più importanti per William e Kate.

Il principe William: «Non ce la farei senza Kate»

William e Kate hanno avuto molto da affrontare negli ultimi dodici mesi, e si dice che questo abbia avuto un impatto sulla loro unione.

Ma un dipendente del palazzo rende noto alla rivista US Weekly che il loro matrimonio è caratterizzato da molta riverenza.

«William dice a chiunque lo ascolti che non potrebbe farcela senza Kate, e lei lo ricambia», afferma l'insider. Tra le mura del palazzo, quindi, c'è la forte convinzione che «William e Kate siano più che mai sulla stessa lunghezza d'onda».

E ancora: «Apprezzano ciò che hanno l'uno nell'altra. La famiglia viene prima di tutto per loro, e sarà sempre così».

«Si stanno rendendo conto solo ora che la Regina è morta»

La morte della Regina Elisabetta II ha aperto un varco nella famiglia reale. Dire addio alla nonna e bisnonna dei loro tre figli è ancora molto presente nella mente di William e Kate a dodici mesi di distanza.

«La sua morte li ha colpiti duramente», ha detto il collaboratore di palazzo. «Per molti versi si stanno rendendo conto solo ora della sua morte».

È raro che una coppia di sposi appartenenti all'alta nobiltà mostri affetto fisico sotto gli occhi del pubblico - in passato il Principe William ha sempre avuto la tendenza ad essere riservato in questo senso.

Ma anche questo è cambiato negli ultimi mesi, dice il collaboratore di palazzo. «William era piuttosto impacciato quando si trattava di mostrare affetto». Kate lo ha aiutato a rilassarsi sempre di più".

Ma anche se l'erede al trono e sua moglie non si vedono ancora tenersi per mano in pubblico, i momenti di affetto sono più comuni in questi giorni.

Un bacio sulla guancia, un braccio intorno alla vita o una pacca di Kate sul sedere di William: la coppia dimostra non solo in privato di essere presente l'uno per l'altra, poco importa cosa ci sarà nel futuro.