Royal Family Per la «capitana» Kate la visita alla Navy è stata insolitamente spassosa

marj

21.9.2023

La principessa del Galles ha fatto visita alla Royal Navy, la marina militare britannica, in una base aeronautica nel sud-ovest dell'Inghilterra. Kate si è pure seduta nella cabina di pilotaggio di un elicottero e ha provato un simulatore di volo. E sono arrivate anche le risate.

marj

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Kate ha visitato una base aerea della marina militare britannica in Inghilterra.
  • La principessa era particolarmente di buon umore durante la sua visita.
  • A William e Catherine sono stati conferiti dei nuovi titoli militari a metà agosto.

Come è possibile trasformare una visita pubblica generalmente poco entusiasmante in uno spettacolare evento mediatico? Esattamente così: facendo salire la principessa Kate a bordo di velivolo. È questo quello che è successo... letteralmente.

Infatti la moglie del principe William ha fatto visita alla «Royal Naval Air Station Yeovilton» (una base aereonautica della marina militare britannica nel sud-ovest dell'Inghilterra) a inizio della settimana.

E proprio qui ha provato diverse cose, sorprendendo tutti, ma soprattutto, si ha riso molto.

Un momento che passerà alla storia?

Kate era particolarmente di buon umore quel lunedì, e soprattutto aveva voglia di divertirsi. C'è stata anche una risata durante la prova del giubbotto di salvataggio che, grazie alle numerose foto, passerà probabilmente alla storia come uno dei momenti reali più divertenti.

Dato che lei e il marito sono considerati dei «working royals», a metà agosto re Carlo gli ha conferito nuovi titoli militari: Kate è stata nominata comandante in capo della Fleet Air Arm e colonnello della prima Queen's Dragoon Guards e ha ricevuto anche uno dei vecchi titoli di William, quello di Royal Honorary Commodore della R.A.F.

Dal canto suo, l'erede al trono è stato nominato colonnello dell'Army Air Corps e del Mercian Regiment e Royal Honorary Air Commodore  della R.A.F Valley. Il tutto è volto a sottolineare lo stretto rapporto tra le forze armate e la famiglia reale sotto il nuovo monarca.

Kate prende molto sul serio il suo nuovo lavoro, ma con gioia. Ancora una volta dimostra di essere la fascinosa carta vincente della famiglia reale britannica.