Dichiarazioni esplosiveHarry si ribella, ma per l’esperta non è consapevole della portata delle sue azioni
red
22.9.2023
L'intervista a Oprah, il suo libro di memorie, il documentario di Netflix: il principe Harry non era abbastanza consapevole delle conseguenze delle sue azioni, sostiene un'esperta reale. Gli manca l'acume intellettuale per questo.
red
22.09.2023, 16:06
22.09.2023, 16:13
red
Hai fretta? blue News riassume per te
Il principe Harry non era consapevole della portata del discorso critico portato avanti contro la sua famiglia.
Secondo un'esperta della società nobile, a Harry manca l’acume intellettuale per capirlo.
L'esperta ritiene che il principe avrebbe dovuto prendere le cose con più calma e con maggiore consapevolezza. E ha compassione per Harry, che nella famiglia reale ci è nato.
Al principe Harry piace scagliarsi contro la famiglia reale. E ultimamente lo sta facendo spesso. Con le sue dichiarazioni esplosive in una conversazione con l'icona televisiva Oprah Winfrey, nel suo libro di memorie «Spare - Il minore» e con la sua serie Netflix «Harry & Meghan». Con le sue feroci accuse, ha scatenato un terremoto dopo l'altro a Palazzo.
Tuttavia, un'esperta sostiene che non è pienamente consapevole del danno irreparabile ed enorme che ha causato. «Non credo che avesse l'acutezza intellettuale per capire cosa stava cercando di ottenere». È quanto afferma l'autrice e storica Tessa Dunlop nel nuovo podcast «To Di For Daily», come scrive il quotidiano «Nau.ch».
Il sottotesto storico non è conosciuto
Al duca di Sussex sarebbe mancata la conoscenza della storia per comprendere l’impatto che il suo distacco come membro senior della famiglia reale avrebbe avuto sul suo status e sulla sua storia personale.
Dulop avrebbe consigliato a Harry di rallentare le cose. Ma lei può comprendere perché si è comportato così: «Il ragazzo impetuoso, il fratello rivale, l'uomo ferito hanno voluto sferrare qualche facile colpo».
Colpi che si sono rivelati grandi passi falsi. La svendita dei segreti di famiglia è stata molto redditizia, ma complessa. «Ma non credo che avrebbe mai potuto immaginare le difficoltà», sostiene Dulop.
L'esperta dice che come nobile sei più della somma delle tue parti. E con Megxit la situazione è cambiata per Harry, che è diventato inferiore alla somma delle sue parti. Dulop sa che questo è molto doloroso per lui: «È una realtà che ora lo raggiungerà».
Ha sempre provato una grande compassione per il principe ribelle, ha continuato Dulop: «Perché ci è nato».