Il videomessaggio Tom Cruise a Re Carlo dal caccia: «Il mio braccio destro quando lo desidera»

Covermedia

8.5.2023 - 09:30

Tom Cruise
Tom Cruise

L’attore di «Top Gun» si rivolge al monarca direttamente da un aereo da caccia P-51.

Tom Cruise è apparso in un video per Re Carlo III durante il concerto per l’incoronazione. Durante lo spettacolo, tenutosi al Castello di Windsor, il divo di «Top Gun» ha condiviso un messaggio per il monarca, incoronato sabato.

Nella clip, mostrata durante l’evento, Tom è all’interno dell’aereo da caccia P-51 e, rivolgendosi al Re, dice: «Da pilota a pilota. Sua Maestà, può essere il mio braccio destro quando lo desidera».

Nella clip sono apparsi anche Pierce Brosnan e Bear Grylls, che hanno ricordato l’impegno di Carlo nella Royal Navy e nella Air Force tra il 1971 e il 1976.

Cruise conobbe anche la principessa Diana

Tom ha incontrato Carlo e altri componenti della famiglia reale nel 1992, quando, accompagnato dall’ex moglie Nicole Kidman, conobbe anche la principessa Diana in occasione della premiere del film «Cuori ribelli».

Nel video pre-registrato sono apparsi anche Joan Collins, Winnie the Pooh e Tom Jones, mentre a esibirsi sono stati Lionel Richie, Andrea Bocelli, i Take That e Katy Perry.

BBC riporta che al concerto per l’incoronazione erano presenti oltre 20mila persone tra membri del pubblico e ospiti, mentre lo show ha tenuto incollati davanti allo schermo milioni di telespettatori. L’incoronazione di Re Carlo III è stata seguita da circa 20 milioni di britannici.

Covermedia