«The Crown»Netflix vuole riaccendere lo scandalo nazista di Harry
fts
29.3.2023
Lo scandalo nazista che ha coinvolto Harry, balzato agli onori delle cronache nel 2005, torna a far parlare di sé su Netflix. Il principe stesso ha parlato di questa «vergogna» solo di recente nel suo documentario su Netflix.
fts
29.03.2023, 09:13
fts
L'uniforme nazista che il principe Harry ha indossato a una festa in maschera nei primi anni 2000 rischia di tornare sotto i riflettori a causa di Netflix.
Come fa sapere il giornale britannico «The Sun», il travestimento è stato ricreato per «The Crown» e farà parte della sesta stagione del dramma reale.
In particolare, la piattaforma di streaming intende ricreare la festa «nativi e colonialisti» per la serie, durante la quale il principe era vestito come un soldato dell'Afrika Korps di Erwin Rommel.
William e Kate «scoppiarono a ridere»
L'allora ventenne principe portava anche una svastica sul braccio, come mostrava l'immagine – insieme al titolo «Harry il nazista» – del «Sun» nel gennaio 2005.
Le scuse della famiglia reale sono arrivate in fretta e furia. Lo stesso Harry ha affrontato la «vergogna nazista» solo tre mesi fa nella serie Netflix «Harry & Meghan».
Nella sua biografia «Spare» ha anche scritto che William e Kate «scoppiarono a ridere» quando lo videro vestito in quel modo. Una storia nel suo mémoire che è ancora oggetto di accesi dibattiti nei circoli reali più antichi.