Telecamere all'incoronazione? Per Netflix Harry dovrebbe spettegolare ancora un po'

Fts

15.3.2023

Seth Wenig/AP/dpa

Netflix vuole che il principe Harry partecipi all'incoronazione di Carlo III e idealmente vorrebbe che ci fossero... anche le sue telecamere. La piattaforma di streaming spera in una «copertura esplosiva».

Fts

15.3.2023

Dopo l'enorme successo della serie Netflix di «Harry & Meghan» - 4,5 milioni di inglesi hanno guardato il film solo nella prima settimana - è in arrivo un altro documentario con diversi episodi.

Questo, se il servizio di streaming raggiungerà il suo scopo: come riporta «The Sun», Netflix vorrebbe che il principe Harry partecipi all'incoronazione di suo padre e poi ne parli in alcuni episodi.

I dirigenti di Netflix ritengono che si tratterebbe di una «trasmissione mozzafiato», con o senza Meghan.

Tuttavia, la presenza di una troupe televisiva sul posto potrebbe essere un problema anche per il servizio di streaming. La famiglia reale probabilmente non sarà d'accordo. Questo non solo per «Harry & Meghan», ma anche per la serie di successo «The Crown», che ha fatto anch'essa arrabbiare i reali.

«Hanno fissato questo obiettivo»

Una fonte ha dichiarato al «The Sun»: «Questa cerimonia reale è un'occasione generazionale. Netflix vuole una fetta della torta».

A questo punto non è ancora chiaro se Harry e Meghan parteciperanno all'incoronazione dopo aver ricevuto l'invito.

E nemmeno se anche Netflix sarà presente con le telecamere. Ma: «Hanno fissato questo obiettivo, sono pienamente consapevoli di quanto sarebbe esplosiva questa copertura».