Coronavirus Come i reali vivono il loro isolamento?

AllTheContent

30.3.2020

La famiglia reale norvegese nel 2019.
La famiglia reale norvegese nel 2019.
Keystone

Il coronavirus si è diffuso nel mondo intero e le famiglie reali non sono sfuggite alla sua minaccia crescente. Ma come i reali gestiscono il loro isolamento e l’epidemia di coronavirus?

Nel corso delle ultime settimane, migliaia di persone nel mondo intero si sono adattate a lavorare a domicilio per via della pandemia di coronavirus. I membri delle famiglie reali hanno anche trovato nuovi modi di svolgere i loro compiti, ricorrendo piuttosto alle videochiamate e alle telefonate, e partecipando a modo loro alla lotta contro il virus.

Svezia

Come riporta «Gala», la principessa Vittoria di Svezia ha optato per il lavoro a domicilio per garantire lo svolgimento dei suoi impegni, e condivide la sua vita in isolamento su Instagram. Nelle immagini si vedono in particolare la principessa e suo marito Daniel in piena videoconferenza.

Alcuni giorni prima, la coppia e i suoi due bambini avevano condiviso un video sul social network per mostrare come lavarsi correttamente le mani.

Danimarca

La regina Margherita è rientrata a casa dopo le sue vacanze invernali in Norvegia lo scorso giovedì e in una dichiarazione pubblicata sui social network della famiglia reale danese, ha spiegato che tutti i suoi prossimi impegni sono stati annullati. Tuttavia, ciò non impedisce alla casa reale di proseguire le sue attività utilizzando i mezzi tecnologici. Così, il principe erede prosegue il suo lavoro grazie a Face Time, come lui stesso condivide su Facebook.

Norvegia

Anche in Norvegia, le teste coronate proseguono le loro attività, malgrado l’isolamento. Il principe Haakon ha condiviso diversi scatti che lo ritraggono nel suo ufficio casalingo, mentre era in conferenza con l’istituto nazionale della salute. Il futuro re ha ugualmente scritto numerosi messaggi di sostegno, attraverso un tablet, al personale sanitario degli ospedali norvegesi.

Sul suo account personale, la principessa Mette-Maritt ha mostrato la sua vita quotidiana per mantenere alto il morale durante l’isolamento, e ha condiviso un messaggio di sostegno a tutti i norvegesi:

Instagram @crownprincessmm

Monaco

Il principe Alberto di Monaco è stato tra i primi ad essere contagiati, tra le personalità reali. Tuttavia, la sua rigida quarantena non gli ha impedito di proseguire le sue attività grazie alle nuove tecnologie e alla posta.

Spagna

La corona spagnola non ha interrotto le sue attività, al contrario! Il re Filippo e la regina Letizia moltiplicano le conferenze telefoniche e i comunicati per sostenere la loro patria, una delle più toccate al mondo dalla pandemia. Molto attiva su Twitter, la coppia informa tempestivamente i cittadini sulla situazione e sulle misure in atto.

Paesi Bassi

Il re Willem-Alexander e la regina Maxima proseguono nelle loro attività, in particolare visitando gli ospedali o più recentemente il CHD Heart a Tilburg, e anche organizzando delle videoconferenze per sostenere il personale medico.

Quali sono le origini dei nomi dei reali?

Tornare alla home page