Coronavirus? La vera ragione per cui la Regina ha lasciato Buckingham Palace

AllTheContent

17.3.2020

La regina Elisabetta, il 9 marzo 2020, a Londra.
La regina Elisabetta, il 9 marzo 2020, a Londra.
Keystone

Secondo alcune voci, la Regina ha lasciato durante il weekend Buckingham Palace per essere «messa in sicurezza». Tuttavia, sembrerebbe che ci siano altre spiegazioni...

La Regina ha trascorso il weekend al castello di Windsor con suo marito, il principe Filippo. Secondo quanto hanno riportato alcune fonti, la regina si è recata alla sua residenza di Berkshire per via dei timori legati al coronavirus, ma il sito «Hello!» sembra avere un’altra spiegazione.

Instagram @britainsmonarchy

In effetti, la residenza abituale di sua Maestà durante il weekend è Windsor e dovrebbe tornare al palazzo di Buckingham questa settimana, come d’abitudine. Il castello di Windsor è ormai il luogo in cui il principe Filippo trascorre la maggior parte del suo tempo ora che si è ritirato dalle sue funzioni reali. È vicino al Principe Edoardo e alla Contessa di Wessex, che vivono con i loro figli Lady Louise e James Viscount a Bagshot Park. Il principe è stato fotografato a più riprese a cavallo con suo figlio e sua nipote nella tenuta del castello.

Oltre a Edoardo e alla sua famiglia, anche il figlio della Regina, il principe Andrea, abita vicino, a The Royal Lodge, dove risiede con la sua ex moglie Sarah Ferguson. Quando il duca e la duchessa di Sussex sono nel Regno Unito, soggiornano invece nella loro casa, Frogmore Cottage, anch’essa vicina al castello di Windsor. Domenica scorsa, mentre il principe Harry e Meghan Markle erano nel Regno Unito, i due hanno assistito con la Regina alla funzione religiosa della domenica nella cappella reale di Windsor.

Instagram @rainhadoreinounido

La Regina possiede diverse case nel Regno Unito, tra cui Sandringham Estate, il suo rifugio di campagna preferito nel Norfolk, dove la famiglia reale trascorre ogni Natale. La monarca passa invece l'estate in Scozia, a Balmoral. Durante il suo soggiorno, riceve generalmente la visita dei membri della famiglia reale, che partecipano ad attività quali l’equitazione e le passeggiate in campagna.

93 anni di alti e bassi: le crisi attraversate dalla Regina Elisabetta

Tornare alla home page