Roger Federer è apparso come ospite a sorpresa al concerto dei Coldplay a Zurigo. Ma probabilmente non si sarebbe avventurato sul palco se non fosse stato convinto da una delle sue figlie.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Domenica i Coldplay hanno tenuto il loro secondo concerto allo stadio Letzigrund di Zurigo.
- Roger Federer è apparso sul palco come ospite a sorpresa, suonando uno shaker e ballando durante la canzone «Beautiful World».
- Ora Federer ha rivelato di essere stato convinto a esibirsi da una delle sue figlie.
Roger Federer suscita entusiasmo ovunque si trovi. Martedì, l'ex tennista svizzero ha emozionato il pubblico a Wimbledon. Domenica sera, invece, King Roger ha fatto una clamorosa apparizione al Letzigrund di Zurigo.
Infatti, per il secondo concerto dei Coldplay, il basilese è improvvisamente comparso sul palco come ospite a sorpresa. Durante il concerto, il front man della band Chris Martin, ha raccontato un aneddoto sulla storia del gruppo musicale dopo una canzone: «Siamo insieme dal 1996, ma ciò che la maggior parte non sa è che all'inizio avevamo un quinto membro. Ma il percussionista ha lasciato la band dopo poche settimane. Tuttavia, per questa occasione, farà un ritorno unico.» Poi Martin ha fatto scoppiare la bomba: «Signore e signori: Roger Federer!».
Successivamente, il campione elvetico si effettivamente ritrovato sul palco, con uno shaker, supportando la band nella canzone «Beautiful World». Decidere di salire sul palco non è stata una scelta facile per il renano, come ha rivelato lo stesso Federer in un'intervista alla «BBC». Roger non era molto entusiasta quando ha spiegato alla sua famiglia che i Coldplay gli avevano chiesto di salire sul palco con loro. Ma quando una delle sue figlie ha notato la titubanza del 20 volte campione di un torneo del Grande Slam è intervenuta con decisione: «Certo che ci andrai, dopotutto si vive solo una volta!», ha raccontato Federer, spiegando che era un po' come se sua madre gli imponesse qualcosa.
Alla fine, la superstar si è avventurata sul grande palco, suonando uno shaker e ballando al ritmo della musica. «Mi sono divertito tantissimo», ha ammesso Federer. Alla domanda se avesse cantato, il tennista svizzero ha fatto un gesto negativo con la mano: «Per fortuna no! Ho solo tenuto il ritmo per Chris Martin e la band».