Troppe emozioni Andrea Bocelli fa scoppiare in lacrime Roger Federer sul palco dell'Hallenstadion

fon

21.11.2023

Federer in lacrime sul palco assieme a Bocelli

Federer in lacrime sul palco assieme a Bocelli

21.11.2023

Al concerto di lunedì sera di Andrea Bocelli all'Hallenstadion Roger Federer non è riuscito a trattenersi e ha lasciato libero sfogo alle sue emozioni.

fon

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Roger Federer, noto durante la carriera tennistica anche per la sua emotività, si è recentemente commosso al concerto di Andrea Bocelli.
  • Durante l'esecuzione dell'opera «Nessun dorma», Federer è stato sopraffatto dalle emozioni, fino a scoppiare in lacrime sul palco.
  • Quest'anno l'ex tennista è apparso anche sul palco con i Coldplay, e ha assistito dalle prime file a un concerto di Elton John.

Roger Federer è una persona emotiva. Lo abbiamo visto nel corso di tutta la sua gloriosa carriera, nei momenti belli ma anche in quelli più difficili. Nei discorsi di ringraziamento o dopo grandi successi in campo il basilese si è spesso mostrato nella sua umanità.

Quello che finora avevamo visto capitare in campo, con l'apologia l'anno scorso a settembre, quando aveva salutato il tennis professionistico, ieri sera è successo grazie alla musica, e a un inaspettato invito di Andrea Bocelli.

Il tenore italiano, impegnato lunedì sera nel suo concerto all'Hallenstadion di Zurigo, ha infatti invitato Roger Federer sul palco, cantando una canzone in onore di chi, per molti, rimane il miglior tennista di tutti i tempi.

«Una leggenda vivente»

Federer è stato invitato sul palco prima dell'ultima canzone del cantante lirico, il quale ha presentato l'ex tennista lo svizzero come «una leggenda vivente». Dopodiché, nel silenzio più assoluto, si sono sentite risuonare le note di «Nessun dorma».

L'opera lirica di Giacomo Puccini, cantata con la straordinaria voce di Andrea Bocelli, ha sopraffatto Roger Federer.  Durante il brano il renano ha dovuto asciugarsi più volte le lacrime dagli occhi, fino a quando - nel finale - non è più riuscito a trattenersi ed è scoppiato in un pianto.

Le telecamere del palco erano costantemente puntate sul 42enne e il pubblico ha celebrato freneticamente l'ex sportivo per la sua vulnerabilità mostrata così apertamente.

Dopo l'ultima nota, entrambe le superstar si sono ringraziate a vicenda e Bocelli ha accompagnato Federer fuori dal palco.

Federer e i concerti

Non è la prima volta che Roger Federer diventa protagonista, a suo malgrado, durante un concerto. Nel corso dell'estate scorsa infatti era stato chiamato sul palco dai Coldplay, nel bel mezzo di un loro spettacolo, invitato a suonare uno shaker.

Qualche giorno dopo Fedi era stato visto nelle prime file al concerto di Elton John godersi la musica con grande entusiasmo, senza nascondere la sua ammirazione per l'icona della musica pop.