Alisha batte Roger La calciatrice svizzera ha più follower del re del tennis

bfi

2.2.2023

Alisha Lehmann, 24 anni, con la maglia dell'Aston Villa
Alisha Lehmann, 24 anni, con la maglia dell'Aston Villa
Keystone

Alisha Lehmann tornerà a giocare per la Nazionale di calcio svizzera. La giocatrice della Premier League ha dato la sua disponibilità, dopo aver deciso di non partecipare al Campionato Europeo della scorsa estate per motivi personali. Anche fuori dal campo, come influencer, la bernese sta avendo un successo strepitoso.

bfi

2.2.2023

Vent'anni fa l'Inghilterra impazziva per un giocatore dai piedi buoni e dall'aspetto ancora migliore: David Beckham fece innamorare le ragazzine di mezzo mondo, strappò anche gli applausi ai tifosi di Manchester United, Real Madrid e Milan.

Oggi, la Svizzera, ha la sua versione femminile di Beckham: Alisha Lehmann, gioca per l'Aston Villa, e dopo aver rinunciato alla Nazionale agli ultimi europei, ha fatto sapere di essere pronta la rientro.

«Questo dimostra che è motivata e pronta per il ritorno. Per me, tutti meritano una seconda possibilità», ha detto il neo allenatore della Nazionale svizzera femminile Inka Grings.

Milioni di follower su Instagram e Tik Tok

Ma la ragazza di Münsingen, oltre a essere un'ottima calciatrice, ha uno stuolo di follower non da poco: oltre ai 13 milioni su Instagram, la Lehman può contare anche su 6,5 milioni di follower su TikTok.

Secondo un esperto di social media, intervistato da 20Minuten, l'ex attaccante dell'YB si presenta sia come calciatrice che in versione privata, mostrando anche foto talvolta sexy. I fan la possono anche vedere nel suo calendario, che come annuncia lei stessa in tre lingue, è disponibile per l'acquisto, con tanto di autografo.

Sei gol in 33 partite internazionali per la Svizzera, 82 gare in Premier League condite da 13 reti, sono alcune delle cifre di Alisha Lehmann, superstar del calcio femminile.

La versione svizzera e femminile del fenomeno Beckham, si potrebbe osare: perché la bernese, come detto, ha da poco varcato il muro dei 13 milioni di follower in Instagram (11,3 milioni), tanto da vantare più seguaci sulla piattaforma social di Roger Federer. Il re del tennis, oggi in pensione, può infatti contare 'solo' su 11,2 milioni di follower.

Seconda solo a Ivan Rakitic

Solo una persona con passaporto svizzero ha più follower di Alisha Lehmann: si tratta di Ivan Rakitic, ex giocatore della nazionale croata e del Barcellona, che ha addirittura 17,4 milioni di seguaci che lo seguono. Il 34enne oggi gioca per il Sevilla.