Case reali Un quarto figlio per Kate e William?

AllTheContent

24.1.2019

Kate Middleton con il marito, il principe William, e il loro terzo figlio Louis.
Kate Middleton con il marito, il principe William, e il loro terzo figlio Louis.
Keystone

Davvero la coppia reale attende il quarto figlio? Soltanto pochi mesi dopo aver dato alla luce Louis, il suo terzo figlio, e mentre Meghan Markle si appresta ad accogliere il nuovo «royal baby», Kate Middleton vorrebbe – di già! – essere nuovamente incinta. In effetti le voci di un desiderio della quarta gravidanza non smettono di risuonare presso la stampa britannica…A torto o a ragione?

Lo scorso aprile è venuto al mondo Louis, il terzo figlio di Kate e William. Soltanto alcuni mesi dopo, però, le voci sul progetto di un quarto figlio si fanno sempre più consistenti. Secondo un'autrice specialista nelle vicende della famiglia reale, oltre alla probabilità che Kate tenti di imitare Meghan Markle – attualmente incinta del suo primo figlio –, la duchessa sarebbe maggiormente ispirata da tutt'altra figura reale… la stessa regina Elisabetta II!

Le indiscrezioni secondo cui Kate vorrebbe un altro figlio sembrano essere fondate. Lo testimoniano i numerosi media, ma anche i bookmaker ed altri esperti della Corona, come Lisa Ryan, autrice del sito «CeleBitchy». In un podcast, «Royally Obsessed», precisa le ragioni che la spingono a credere a questa potenziale nuova gravidanza della duchessa di Cambridge. «Penso che il parto di Meghan sarà importantissimo, davvero. Ritengo che poco dopo, Kate avrà un altro bambino», spiega, secondo le indiscrezioni rivelate da «The Express» e riportate nel magazine «Gala». Lisa Ryan spiega il suo pensiero: «Tutti dicono che Kate vuole imitare sua madre Carole e avere tre bambini, ma io penso che Kate voglia seguire le orme della regina e avere quattro figli». Una regina presa come modello, avrebbe la meglio inoltre sulla rivalità che oppone le due cognate, Kate Middleton e Meghan Markle.

Eventuali segnali annunciatori…

Si interrogano anche i bookmarker britannici, che scommettono anche sul nome del prossimo bebè di Meghan e Harry. Harry Aitkenhead, del sito «Coral», specialista di scommesse, citato da «Gala», afferma: «È assolutamente possibile, secondo noi, che Kate Middleton e il principe William vogliano ampliare la loro famiglia con un quarto figlio. (…) C'è un reale interesse degli scommettitori sulla famiglia reale dall'annuncio della gravidanza di Meghan Markle», fa sapere il «The Express». Quest'estate, alcuni osservatori rilevavano ugualmente, nel magazine americano «Life and Style», che la duchessa di Cambridge aveva modificato la sua routine quotidiana, come aveva fatto nei periodi precedenti alle sue prime gravidanze. «Porta di nuovo dei vestiti ampi, evita l’alcool e teme il curry, cose che fa spesso quando è incinta», suppongono gli esperti.

Un desiderio di famiglia numerosa

Un altro indizio proviene dalla principale interessata che, sin dal suo fidanzamento con il principe William, ha spesso dichiarato il suo desiderio di fondare una famiglia numerosa. Kate ha anche sperato che i suoi futuri bambini non avessero troppa differenza d'età. «È importante per Kate che i suoi bambini abbiano dei legami fraterni molto forti e sa che ciò sarà più facile se non c'è molta differenza d'età», precisava recentemente una fonte vicina alla Corona, prima di proseguire: «I due principi adorerebbero l'idea di avere due maschietti e due femminucce».

In Francia, Stéphane Bern, esperto di case reali, vede le cose ancora più in grande: «Non si fermeranno qui, ne avranno certamente cinque. Kate Middleton adora avere dei bambini. Quando incontra delle madri nei suoi spostamenti, dice spesso che potrebbe fare soltanto questo», analizzava in un'intervista concessa a Madame Figaro, all'indomani della nascita del piccolo Louis, terzo figlio della coppia.

Un progetto confermato o smentito?

Contattato dal quotidiano «The Express», il palazzo di Kensington ha preferito glissare. Visibilmente infastidito, il servizio di stampa della Corona ha fatto sapere che se i fatti verranno confermati, sarà diffuso un comunicato ufficiale, e che, in generale, non sarà fatto alcun commento sulla vita privata dei membri della famiglia reale. Questa possibile gravidanza non è dunque stata confermata, ma neppure smentita… Solo il futuro ci dirà dunque se, a breve o a lungo termine, Kate alla fine metterà in atto questo progetto familiare.

La nascita del terzo royal baby

Kate Middleton torna al lavoro

Tornare alla home page