Famiglia realeQuale sarà il nome del bebè di Meghan Markle e del principe Harry?
AllTheContent
18.1.2019
Il «royal baby», ovvero il maschietto o la femminuccia che accoglieranno Meghan Markle e il principe Harry, dovrebbe nascere nella prossima primavera. Nell'attesa, i media e i bookmakers immaginano il nome che potrebbe essere scelto dai genitori. I giovani sposi preferiranno rimanere nel solco della tradizione britannica oppure decideranno di optare per qualcosa di più originale?
Il 15 ottobre scorso, soltanto qualche mese dopo il loro matrimonio, è stato reso noto che la coppia formata da Meghan Markle e dal principe Harry era in attesa del primo figlio. Un bebè che dovrebbe nascere nella prossima primavera e che si unirà ai futuri cugini George, Charlotte e Louis, figli del principe William e di Kate Middleton.
Scommettete!
Esattamente come è accaduto per le nozze del maggio scorso, anche la gravidanza di Meghan Markle è seguita con attenzione dai media britannici. Nell'attesa delle prime foto del neonato, i bookmakers sono già al lavoro e, come da copione, lanciano scommesse non solo sul sesso, ma anche sul nome che verrà scelto per il nuovo «royal baby». E le speculazioni non mancano di certo, come riferisce il «Daily Mail», che ha stilato una lista dei diversi pronostici.
Se fosse una bimba...
Se si trattasse di una bambina, si punta su Victoria, nome storico della corona inglese, o ancora su Diana, in omaggio alla mamma di Harry, tragicamente scomparsa nel 1997. Il nome Alice, che farebbe riferimento a un membro della famiglia reale britannica del Settecento, non viene escluso. Meno attese, ma non per questo scartate, anche le ipotesi Mary e Elizabeth, che rimandano ad eminenti regine d'Inghilterra; come ovviamente nel caso della bisnonna del nascituro, l'attuale monarca del Regno Unito, Elizabeth II. Ma i bookmakers hanno anche pensato a Alexandra, Frances, Grace, Emily, Sophie, Susan, Augusta, Olivia, Carol o ancora Eugenie: nomi possibili, ma che convincono meno.
E se fosse un bimbo?
Se invece si trattasse di un maschietto, sono numerosi i nomi che potrebbero essere presi in considerazione da Harry e Meghan. Molti pensano ad esempio che Arthur, Albert e Edward - scelte tradizionali dell'aristocrazia inglese - siano tra i favoriti. Altre possibilità sarebbero ancorate alla cultura del Regno, come James, Alexander, Philip, Frederick, Charles o William (in questi ultimi due casi come il nonno e lo zio!) e perciò potrebbero sedurre Harry e Meghan, come riportato in particolare da «Gala».
Un nome americano?
E se la futura mamma, Meghan, volesse che la sua cultura americana venisse rappresentata? Nel corso di un pranzo ufficiale a Londra, il principe Carlo avrebbe in effetti scherzato sulla questione, immaginando che la coppia possa propendere per un nome d'oltre-Atlantico, di certo meno classico per un discendente della Corona. «Mio figlio mi ha detto che, nel corso di un recente viaggio in Australia, sua moglie e lui hanno ricevuto innumerevoli suggerimenti per quanto riguarda il nome del loro futuro bambino», aveva dichiarato il figlio della regina, come riferito dall'«Evening Standard», nel novembre scorso. Aggiungendo: «Detto tra di noi, penso che Kylie e Shane potrebbero far parte della lista finale. Ma non è escluso che anche Edna e Les possano essere presi in considerazione». Meghan vuole forse convincere Harry?
Quale il titolo nobiliare?
Per quanto riguarda poi il titolo nobiliare, non essendo il bebè un discendente diretto del primo erede della Corona - Harry è soltanto sesto nell'ordine di successione - ci sono poche possibilità che un giorno possa accedere al trono. Come spiegato dal sito «RTL», se non otterrà perciò il titolo di principe o principessa, potrà però diventare lord o lady, o eventualmente anche duca, se si tratterà di un maschio, dal momento che sarà anche il primogenito di potenziali altri fratelli.
Una nascita attesa da tutti
I britannici e i media del mondo intero non vedono l'ora di scoprire il bimbo reale, e anche Harry sembra impaziente di diventare papà. Nell'estate scorsa, aveva infatti confidato di voler «fondare una famiglia in un prossimo futuro». Un desiderio che si è dunque realizzato in meno di un anno. Meghan, da parte sua, potrà dedicarsi al neonato come fa Kate Middleton, che ha dato alla luce il suo terzo figlio nello scorso aprile. E chissà che ciò non consenta alle due mamme di sotterrare l'ascia di guerra...
Benché non sia ancora un membro della famiglia reale, la principessa della moda Meghan Markle è già in grado di garantire importanti vantaggi ad alcuni stilisti.
Immagine: Keystone
Tutti gli esemplari del cappotto di Line The Label che Meghan Markle afoggiava al momento dell'annuncio del suo fidanzamento con il principe Harry sono stati venduti nel giro di poche ore: «Abbiamo ricevuto 5.000 richieste per questo capo», ha confermato il numero uno del marchio, John Muscat.
Immagine: Getty Images
Dopo l'intervista concessa alla BBC in occasione del fidanzamento, il sito web della griffe italiana Paros è andato in tilt. La causa: Meghan Markle indossava uno dei suoi vestiti.
Il fatto che la futura principessa indossasse uno dei suoi cappotti, il giorno della messa di Natale a Sandringham, ha rappresentato per la stilista Bojana Sentaler «il più bel regalo di Natale di sempre!».
Immagine: Keystone
La visita a Nottingham nel mese di dicembre non è stata un successo solo per Meghan: il cappotto da 800 franchi che indossava è andato esaurito in due ore e la borsa da 670 franchi negli undici minuti successivi all'apparizione della promessa sposa di Harry.
Immagine: Getty Images
Si dice che il fatto che Meghan portasse, nel corso di un'udienza ufficiale, una borsa di Oroton, abbia consentito al marchio australiano di evitare il fallimento.
Immagine: Getty Images
Il cappotto indossato da Meghan Markle all'inizio di aprile, nel corso di una visita a degli atleti a Bath, non era più reperibile a 24 ore di distanza. Il fatto non stupisce: al costo di 270 franchi, si trattava di un capo abborabile rispetto ad altri abiti e accessori utilizzati dalla futura principessa.
Immagine: Getty Images
Il vestito firmato da Self-Portrait che Meghan Markle ha sfoggiato tre settimane più tardi valeva circa 400 franchi, il che non ha impedito che andasse esaurito nel giro di poche ore.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022