Royal FamilyOra anche William mette i bastoni fra le ruote a Carlo?
che
5.7.2023
Il principe William ha causato alcuni problemi alla famiglia reale per colpa della tempistica per l'uscita di un'intervista sulle sue ambizioni di combattere i senzatetto. Con il suo impegno, ha scalzato re Carlo III dalla prima pagina.
che
05.07.2023, 07:21
che
Non hai tempo? blue News riassume per te
Il principe William ha oscurato suo padre in un'ampia intervista al «Sunday Times».
Il quotidiano britannico ha aperto con l'intervista all'erede al trono in prima pagina.
Ironia della sorte, nel giorno in cui il re Carlo III ha celebrato la sua parata di compleanno.
Sulla casa reale di Windsor si sparla di nuovo. Questa volta non è il principe Harry (38) ad essere il protagonista dei pettegolezzi, ma suo fratello maggiore, il principe William (41).
Recentemente il principe del Galles ha suscitato scalpore tra i funzionari dei media di suo padre, re Carlo III, quando ha annunciato i tempi della sua prima importante intervista come erede al trono.
In questa conversazione con il quotidiano britannico «Sunday Times», il membro della famiglia reale ha riferito dei suoi tentativi di «voler porre fine» ai senzatetto in Inghilterra.
Carlo non era felice
Il principe William è riuscito a scalzare suo padre dalla prima pagina del «Sunday Times». E questo, tra tutte le cose, alla prima «Trooping the Colour», la parata per festeggiare il compleanno del monarca, in onore di Carlo. Secondo il tabloid britannico «Daily Mail», i dipendenti del re non erano molto amused (divertito, ndt).
La parata del compleanno reale non viene celebrata nel giorno effettivo del compleanno del monarca britannico. Al contrario si svolge sempre a giugno perché in questo periodo la meteo in Inghilterra è la più favorevole. Questa tradizione risale al 1760.
Ma un re come Carlo non rinuncia alla lotta al primo ostacolo. Infatti, la fondazione del monarca ha sottolineato che lui stesso ha da tempo dichiarato guerra ai senzatetto. Carlo ha avviato l'iniziativa «Housing Britain» ben quattro anni fa.
Si tratta di un progetto per aiutare a risolvere i problemi abitativi nel Regno Unito. «Avrebbero potuto allo stesso modo scrivere: diamo a Cesare, quel che è di Cesare», continua il «Daily Mail».
Troppa attenzione?
Si spera che l'attenzione su William non provochi troppa gelosia da parte di suo padre. Perché, come si lamentavano Harry e Meghan nel loro documentario su Netflix, il loro rapporto con gli altri reali britannici si è rotto proprio perché la duchessa di Sussex avrebbe rubato le luci della ribalta dei media.
«Il problema è che quando ti sposi, dovresti solo interpretare un ruolo secondario», ha detto Harry nella serie televisiva. «Quando rubi le luci della ribalta o fai il lavoro meglio di chi è nato per farlo, fa schifo.»
Come erede al trono, il principe William ha un ruolo estremamente centrale. Naturalmente, il re è ancora più in alto di lui.