Cinema«Mare Fuori»: arriva il film «Io sono Rosa Ricci»
Covermedia
4.12.2024 - 13:00
Maria Esposito sarà protagonista del prequel della fortunata serie tv in arrivo al cinema nel 2025.
04.12.2024, 13:00
04.12.2024, 13:16
Covermedia
«Mare Fuori» sbarca al cinema.
La serie cult Rai approda sul grande schermo con un film intitolato «Io sono Rosa Ricci». L'annuncio è stato dato nel corso delle Giornate Professionali del Cinema, la kermesse cinematografica che si sta tenendo in questi giorni a Sorrento.
«Ce l'abbiamo fatta, sono due anni circa che ci stiamo lavorando», ha rivelato sul palco Roberto Sessa, il produttore di Picomedia che realizza la fiction con Rai.
«Non è stato facile perché "Mare Fuori" è ancora vivissima. Abbiamo finito di girare la quinta serie e dobbiamo cominciare la sesta. Il film sarà un prequel sul personaggio più importante: la vera regina di Mare Fuori, la Rosa Ricci di Maria Esposito. Racconteremo la sua storia prima che entrasse nel carcere. Il titolo sarà: «Io sono Rosa Ricci"».
«"Mare Fuori"» è una produzione ancora viva», ha specificato Sessa, anticipando il debutto della quinta stagione a inizio 2025.
I lavori sulla sesta stagione inizieranno nei prossimi mesi: la fucina dell'IPM lavora alacremente, e dopo il musical di Alessandro Siani arriva anche il film. Film che racconterà le origini di Rosa Ricci, prima del carcere e della vita criminale che ha scelto.
«Ci vediamo presto», ha promesso Maria Esposito in un video proiettato all'Hotel Hilton ad accompagnare l'annuncio.