Supporto dopo l'operazione La principessa Kate resta in clinica, in suo aiuto arriva la sua famiglia

red

24.1.2024

La principessa Kate è stata operata all'addome e dovrà rimanere nella Clinica londinese per riprendersi fino a Pasqua. Per starle vicino e occuparsi dei tre figli, il principe William ha cancellato tutti gli impegni fino a quella data. In loro aiuto è accorsa anche tutta la famiglia della 42enne.

red

24.1.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il 2024 non è iniziato molto bene per i reali britannici. La principessa Kate dovrà rimanere a riposo in seguito a un'operazione all'addome presso il lussuoso ospedale The London Clinic.
  • Lei e il principe William hanno cancellato tutti gli appuntamenti fino a Pasqua.
  • Re Carlo III, invece, deve sottoporsi a un'operazione alla prostata.
  • Diversi media britannici riportano che la moglie dell'erede al trono è sostenuta anche dalla sua famiglia.
  • Anche la madre Carole e il padre Michael Middleton, così come i fratelli Pippa Matthews e James Middleton, hanno annullato gli impegni.

Riposare e non fare nulla: è quello che ha in programma per le prossime settimane la principessa Kate. È quello di cui ha bisogno per rimettersi in piedi dopo l'operazione all'addome.

Un compito certamente non facile per una madre di tre figli e appassionata di sport. Ma i suoi medici sono severi al riguardo. La 42enne ha quindi cancellato tutti gli appuntamenti fino a Pasqua. Così ha fatto anche suo marito, il principe William, per stare vicino alla moglie. La salute è ora la priorità assoluta.

Kate sta ricevendo molti aiuti durante la sua convalescenza. Come riporta il «Dailymail», anche i suoi genitori - Carole e Michael Middleton - così come i fratelli - Pippa Matthews e James Middleton - hanno rimandato gli impegni per aiutare la coppia reale, come scrive il «The Sun».

George, Charlotte e Louis a volte dormono con i loro nonni

Mamma e papà della principessa del Galles vivono piuttosto vicino, nel Berkshire, a soli 40 minuti di auto dall'Adelaide Cottage di Windsor. Kate ha un rapporto molto stretto con loro. E i suoi figli, il principe George (10 anni), la principessa Charlotte (8) e il principe Louis (5) hanno già trascorso delle notti con i nonni Middleton.

Questi ultimi sosterranno William e si occuperanno anche dei nipoti di tanto in tanto. Nel frattempo, Pippa e James si stanno preparando a sostenere la sorella quando tornerà a casa.

La salute della principessa Kate rimane una questione privata

Non si sa molto dell'operazione all'addome subita dalla principessa Kate presso la Clinica di Londra. Quello che è emerso è solo che l'operazione è andata bene e che non riguardava un tumore.

Il Palazzo Reale ha scritto: «La principessa del Galles è consapevole dell'interesse che questa dichiarazione susciterà. Spera che il pubblico comprenda il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile per i suoi figli e la sua volontà è che le sue informazioni mediche personali rimangano private».

Kensington Palace riferirà quindi sui progressi di Sua Altezza Reale solo se ci saranno nuove informazioni significative.