«È crudele e insensato»La duchessa Meghan lontana dai social «perché in rete c'è troppo odio»
dpa/che
11.3.2024 - 18:44
La duchessa Meghan negli ultimi tempi si tiene decisamente lontana dai social media. Lo ha confermato lei stessa, spiegando che le sue esperienze sono state troppo brutte, dice, guardando agli ultimi anni.
DPA, dpa/che
11.03.2024, 18:44
12.03.2024, 09:08
dpa/che
Hai fretta? blue News riassume per te
La duchessa Meghan ha parlato di odio online ad Austin, in Texas.
Ha detto di aver subito cyberbullismo mentre era incinta dei suoi figli, Archie e Lilibet.
Non riusciva a capire perché certe persone fossero così odiose. «È crudele», ha detto la 42enne durante la tavola rotonda.
La duchessa Meghan ha parlato delle brutte esperienze che ha vissuto sui social media, in occasione di una tavola rotonda negli Stati Uniti, durante la quale ha spiegato che è proprio per preservare il suo benessere che ora ne sta lontana.
Ha aggiunto che la maggior parte del bullismo e degli abusi subiti online si sono verificati durante le gravidanze di Archie e Lilibet.
La 42enne ha dichiarato, all'evento South by Southwest (SXSW) in Texas, che si tratta di una cosa su cui ha riflettuto molto. Si è infatti chiesta perché le persone fanno delle cose del genere, perché possono diventare così odiose.
«È crudele», ha commentato Meghan in un video diffuso dalla BBC e da Sky News.
L'umanità persa nello spazio digitale
L'ex attrice di «Suits» è sposata con il principe Harry (39 anni), figlio minore di re Carlo III. La coppia si è separata dai suoi doveri reali diversi anni fa e ora vive con i figli, di 4 e 2 anni, nello Stato americano della California.
Meghan ha criticato il fatto che l'umanità si sia persa nello spazio digitale e in alcune aree dei media: «E questo deve cambiare». Capisce che lì si possano fare molti soldi, «ma comunque non ha senso».
La duchessa del Sussex ha anche parlato di quanto trovi inquietante, in quanto sostenitrice delle donne, il fatto che esse inondino di odio online le altre esponenti dello stesso sesso.