In piena tempesta Kate indossa un abito a mantello con un messaggio per Meghan?

Marjorie Kublun

5.12.2023

Kate si è presentata a un evento con un abito che ricordava molto un vestito indossato da Meghan nel 2018. E di certo non è una coincidenza.

Marjorie Kublun

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il principe e la principessa del Galles stanno voltando pagina dopo il clamore suscitato dal libro «Endgame» e tornano ad apparire in pubblico. Dopo Re Carlo, anche la principessa Kate è stata trascinata nello scandalo riguardo al presunto razzismo a Palazzo.
  • Kate ha fatto scalpore il 30 novembre con un abito dalle lunghe «maniche a mantello».
  • Lo stesso look che è stato visto addosso Meghan in passato. Non si tratta solo di un modello simile, ma anche della stessa marca.

La strategia di Kate per affrontare le tempeste mediatiche e le accuse è ben nota: un'apparizione pubblica ben studiata, che comprende un abito portatore di un messaggio.

La famiglia reale britannica è in subbuglio per i commenti di Meghan Markle riportati dal libro «Endgame» di Omid Scobie, in cui Kate viene accusata, tra le altre cose, di razzismo. La principessa viene anche descritta come fredda e incolpata di aver «ignorato» le richieste di aiuto della moglie di Harry.

Il gala annuale di beneficenza alla Royal Albert Hall è arrivato al momento giusto, proprio nel mezzo dello scalpore creato dalla pubblicazione. È stata un'occasione per mettere in mostra la coppia di eredi al trono.

Kate, la cui professionalità e compostezza vengono regolarmente elogiate, è conosciuta negli ambienti reali proprio come un' «arma segreta».

Abito con messaggio subliminale 

Al loro arrivo, William e Kate sono stati bombardati dai giornalisti con domande sulle accuse pubblicate nel libro, ma i due sono sembrati indifferenti e li hanno superati sorridendo.

L'imponente abito scelto dalla principessa del Galles per il red carpet non poteva passare inosservato.

Ha optato per un vestito estremamente elegante con «maniche a mantello» lunghe: un capo sofisticato che rivelava pochissima pelle nuda.

Un look forte e maestoso, che non teme le raffiche di vento, ideale per affrontare qualsiasi tempesta mediatica. Anche il colore blu petrolio, che rimanda alla fiducia e alla verità, è stata una buona scelta.

Riferimento a Meghan?

L'abito è forse ben scelto anche perché è targato Safiyaa, un marchio londinese che Meghan amava indossare prima che lei e Harry voltassero le spalle alla vita reale.

Il modello ricorda in modo particolare un abito indossato dall'attrice in passato: il vestito blu Fiji che ha scelto per una cena di Stato al Grand Pacific Hotel nel 2018, ospitata dal presidente delle Fiji.

Non solo si trattava della stessa marca, ma anche di un modello a mantella particolarmente simile.

Kate non lascerebbe mai al caso la scelta degli outfit, e ha dimostrato di non temere Meghan ricordandola con il proprio abbigliamento.