Giovani, celibi e nobili Ecco i reali che si possono ancora conquistare

Di Bruno Bötschi

29.7.2022

Il principe William, sua moglie Kate, la duchessa di Cambridge, e il testimone, il principe Harry e la damigella d'onore Philippa Middleton, durante il loro servizio nuziale all'Abbazia di Westminster a Londra nel 2011.
Il principe William, sua moglie Kate, la duchessa di Cambridge, e il testimone, il principe Harry e la damigella d'onore Philippa Middleton, durante il loro servizio nuziale all'Abbazia di Westminster a Londra nel 2011.
KEYSTONE

Hai sempre sognato di diventare una principessa o un principe? Okay, il cuore dei principi William e Harry sono già stati conquistati da molto tempo, ma là fuori ci sono ancora altri reali giovani e single.

Di Bruno Bötschi

29.7.2022

Prima di iniziare, un'osservazione preliminare che potrebbe deludere alcune persone della classe media che sono disposte a sposarsi: al momento il numero dei single nell'aristocrazia europea si è un po' assottigliato.

Il che, tra l'altro, ha a che fare con il fatto che da qualche mese due giovani principesse ereditiere si sono impegnate.

Poco dopo che a dicembre la principessa ereditaria dei Paesi Bassi Catharina-Amalia ha festeggiato il suo 18° compleanno, la rivista «Bunte» è venuta a sapere da fonti interne di palazzo che si è innamorata da alcuni mesi di un erede milionario tedesco di 19 anni.

Secondo la stampa del suo Paese d'origine, anche Leonor di Spagna sembra essere al settimo cielo. Si dice che la figlia del re Felipe e della regina Letizia si sia innamorata di un compagno di classe del collegio d'élite Atlantic College in Galles. Non si sa ancora chi sia il giovane.

1. Il principe Christian di Danimarca

È probabilmente la progenie reale più ambita d'Europa. Principalmente per il fatto che vive in un grazioso paesino con persone molto simpatiche e che un giorno ne sarà il re: Christian Valdemar Henri John, principe di Danimarca, è il figlio maggiore del principe ereditario Frederik di Danimarca e di sua moglie Mary.

Il principe Christian di Danimarca.
Il principe Christian di Danimarca.
Getty Images

Christian è il secondo in linea di successione al trono danese, subito dietro a suo padre. Il principe compie 18 anni il 15 ottobre. Ha una ragazza? Non si sa. Finora il giovane reale ha mantenuto un profilo basso in materia d'amore.

2. Il principe Josef Wenzel del Liechtenstein

La famiglia reale del Liechtenstein custodisce la propria vita privata come le altre persone custodiscono il proprio codice PIN. Non sorprende quindi che il principe Josef Wenzel, figlio primogenito del principe ereditario Alois e della principessa ereditaria Sophie, sia stato visto molto raramente, motivo per cui non ci sono quasi foto di lui.

Quello che si sa è che Josef è nato a Londra nel 1995 e che un giorno sarà principe del Liechtenstein. Il principe è andato a scuola prima in Lussemburgo, poi in un collegio in Inghilterra.

Sette anni fa, in una delle sue rare interviste, rivelò di voler studiare legge come suo padre. Quindi potrebbe esserci uno studente di giurisprudenza in qualche università che un giorno governerà un mini-Stato molto, molto ricco. Chiunque pensi che potrebbero essere un buon partito dovrebbe recarsi presto a Vaduz.

3. La principessa Alexandra di Lussemburgo

La principessa Alexandra di Lussemburgo è la figlia del Granduca Henri di Lussemburgo e di sua moglie Maria Teresa Mestre y Batista. Si dice che Alexandra abbia un talento per le lingue e ne parli non meno di sei: lussemburghese, tedesco, francese, inglese, spagnolo e italiano.

La principessa Alexandra di Lussemburgo.
La principessa Alexandra di Lussemburgo.
Getty Images

Inoltre è laureata in gestione dei conflitti. Si dice anche che sia una tennista piuttosto brava. Fonti ben informate vogliono anche sapere se l'unica cosa che le manca è un partner adatto.

4. Il principe Sébastien di Lussemburgo

Nella famiglia lussemburghese c'è un altro bel partito: oltre alla principessa Alexandra, fino ad oggi risulta che anche il figlio più giovane del granduca Henri è ancora celibe. Sébastien Henri Marie Guillaume è nato nel 1992.

Il principe Sébastien di Lussemburgo.
Il principe Sébastien di Lussemburgo.
Maison du Grand-Duc / Sophie Margue

Il principe è laureato in marketing e studia alla Sandhurst Academy dal 2017. Esatto, si tratta dello stesso centro di addestramento militare frequentato dal principe William e Harry.

5. Il principe Albert di Thurn und Taxis

Albert Maria Lamoral Miguel Johannes Gabriel principe di Thurn und Taxis ha un nome abbastanza lungo, cosa non rara per i reali. Ma dal 1990, secondo la tradizione, generalmente è stato chiamato con il breve: il principe di Thurn und Taxis.

Il principe Albert di Thurn und Taxis.
Il principe Albert di Thurn und Taxis.
thurnundtaxis.de/familie

Il 38enne non possiede un vero regno, ma è comunque il capo della famiglia Thurn und Taxis. Se vuoi candidarti come la donna del suo cuore, dovresti avere un interesse per gli sport a motore: Albert è un pilota da corsa.

6. Lady Amelia Windsor e Lady Marina-Charlotte

Il membro più bello della famiglia reale britannica, così un tempo la chiamò la rivista «Tatler»: purtroppo Lady Amelia Windsor, nipote di una cugina della regina, è «solo» la numero 43 nella linea di successione. La 26enne è una modella e secondo fonti ben informate sarebbe single.

Lady Amelia Windsor.
Lady Amelia Windsor.
Dave Benett/Getty Images for Maserati

Lo stesso sembra valere per la sorella di Amelia, Marina-Charlotte, che ha due anni in più. Tuttavia, l'ex modella non ha più diritto al trono perché si è convertita al cattolicesimo nel 2003, criterio di esclusione dal 1701.

7. Il principe Konstantinos-Alexios di Grecia

Come figlio maggiore della coppia del principe ereditario Pavlos e Marie-Chantal di Grecia, il principe Konstantinos-Alexios sarebbe succeduto al trono di Grecia. Se non fosse che la monarchia è stata abolita nel 1973 e quindi rimane solo il titolo di «famiglia reale».

La famiglia di Konstantinos-Alexios non guida più un regno, ma conduce una vita da jet set con la sua principale base a Londra. Konstantinos-Alexios permette spesso ai suoi fan di vederla tramite Instagram. Per inciso, il 23enne è il figlioccio del principe William e ha anche tre fratelli minori.