William festeggia 40 anni Quasi nessuno nella Royal Family è modesto come lui

Di Carlotta Henggeler

21.6.2022

Il Principe William sarà Re della Gran Bretagna dopo il Principe Carlo. Oggi, martedì, il reale festeggia il suo 40° compleanno. Auguri!

Di Carlotta Henggeler

21.6.2022

Popolare

Un giorno, il capo di Stato britannico si chiamerà William V. Fino a quel momento, il nipote della Regina Elisabetta dovrà pazientare. Inoltre, la monarca non pensa di passare la corona al padre di William, il principe Carlo, prima che lei muoia.

Carlo è pronto per la consegna della massiccia corona (si dice che pesi più di un chilo). Negli ultimi tempi ha spesso sostituito la Regina in occasione di eventi pubblici perché le condizioni di salute della madre non erano abbastanza buone.

Nella scala di popolarità degli inglesi, William si trova al secondo posto, subito dopo la nonna. Lo dimostra un'indagine condotta dall'Istituto Statista nel primo trimestre del 2022.

In questo periodo, circa il 75% degli intervistati ha valutato positivamente Elisabetta II. Il Principe William, Duca di Cambridge, invece, si è piazzato al secondo posto nella classifica dei reali più popolari nel Regno Unito, con circa il 66% di voti positivi. Il meno popolare è stato il Principe Andrea, Duca di York, con una quota di circa il 12%. 

Coraggioso

Quest'estate si trasferirà con la famiglia all'Adelaide Cottage nel Berkshire. A due passi dalla Regina Elisabetta II.

Un cottage di quattro stanze piuttosto modesto per gli standard reali. Il trasferimento permetterà loro di vivere più vicino alla nonna, che non gode di buona salute.

Le congratulazioni

William e la regina Elisabetta II sono molto legati. La 96enne si è congratulata con il nipote per il suo compleanno con un dolce post su Instagram.