Sarah Ferguson condivide una simpatica foto Ecco come se la cavano gli amati corgis della Regina Elisabetta

vab

25.12.2023

Dopo la morte della Regina Elisabetta II, Sarah Ferguson ha accolto i corgis della defunta sovrana. Ora ci dà un'idea della nuova vita dei due cani.

vab

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Dalla morte della Regina, due dei suoi amati corgis vivono sotto le cure di Sarah «Fergie» Ferguson.
  • L'ex moglie del principe Andrea ha ora condiviso una foto su Instagram che mostra i due cani.
  • Sandy e Muick godono di ottima salute e amano mangiare.
  • Fergie è completamente innamorata dei due cani che vivono con lei nella Royal Lodge di Windsor.

Era una storia d'amore uscita da un libro illustrato: i Corgis piacevano alla regina Elisabetta II fin da quando era bambina. Dalla sua ascesa al trono nel 1952 fino alla fine della sua vita, la sovrana britannica è stata una padrona orgogliosa di oltre 30 di questi cani.

Non era un segreto che la Regina fosse una grande amante degli animali. In particolare, i cavalli e i corgis avevano un posto fisso nel suo cuore. Aveva persino allevato questi ultimi.

Dopo la sua morte, avvenuta nel 2022, i suoi due corgis Sandy e Muick sono stati accolti da Sarah «Fergie» Ferguson. I due vivono con la 64enne, ex moglie del principe Andrea, nella Royal Lodge di Windsor e sembrano godere di ottima salute, come ha annunciato la duchessa di York su Instagram.

La Regina Elisabetta II accarezza uno dei suoi cani, un corgi di nome Candy, al Castello di Windsor.
La Regina Elisabetta II accarezza uno dei suoi cani, un corgi di nome Candy, al Castello di Windsor.
Bild: Steve Parsons/PA Wire/dpa

A Sandy e Muick piace mangiare

Susan, Willow, Holly, Vulcan, Monty, Honey, Berry e Linnet: l'elenco dei nomi dei cani della Regina è lungo. Due di loro sono stati adottati da Fergie dopo la morte della monarca. L'ex moglie di Andrea ha subito preso a cuore i due cuccioli ed è completamente innamorata di loro.

Ora ha condiviso su Instagram una rara istantanea di Sandy e Muick sulla terrazza. I due amici a quattro zampe guardano allegramente nell'obiettivo. Fergie ha didascalizzato la foto: «Sempre a chiedere l'elemosina per i dolcetti!». Quindi il duo sta bene e ha un sano appetito.

«Sono lieta di dire che stanno prosperando»

Nel primo anniversario della morte della Regina, la Duchessa di York aveva già condiviso una foto con i cani e aveva scritto: «Mentre piangiamo un anno dopo, celebriamo anche i momenti meravigliosi che abbiamo condiviso con Sua Maestà. Mi ha affidato la cura dei suoi corgis e sono lieta di dire che stanno prosperando».

A novembre, in un'intervista al programma televisivo «This Morning», Fergie ha anche raccontato come si trovano i due cani nella loro nuova casa. «Muick ha avuto problemi all'inizio, ma ora, un anno dopo, sta iniziando a divertirsi», ha detto.

Oltre a Sandy e Muick, Fergie ha altri cinque cani. Si tratta di Norfolk Terrier. Tuttavia, ha precisato durante l'intervista, che la banda di cani ora va d'accordo. «Ma bisogna stare attenti, hanno tutti il loro carattere».