Eros Ramazzotti e l'imprenditrice Dalila Gelsomino si sono lasciati dopo due anni di relazione.
La donna ha reso pubblica la rottura su Instagram e ha descritto con parole emozionanti la difficile fase che ha portato allo scioglimento della relazione.
«Io ed Eros non eravamo più felici insieme», spiega la 35enne, aggiungendo: «Ho cercato con tutte le mie forze di mantenere questo rapporto, ma ci sono momenti in cui la vita vuole solo insegnarti a lasciar perdere».
La separazione è stata associata a «mesi di grande dolore e di infinito silenzio», durante i quali lei ha cercato più volte di fare un passo indietro.
Le voci di una possibile rottura circolavano da mesi, dato che la coppia non condivideva più post insieme su Instagram dallo scorso anno.
Ramazzotti non ha ancora commentato la fine della loro relazione.
Ramazzotti e Gelsomino si sono conosciuti a Milano
Dalila Gelsomino, che lavora nel settore immobiliare e turistico, ha conosciuto il cantante 60enne a Milano. La loro relazione è stata sotto gli occhi di tutti fin dall'inizio.
In una precedente intervista, Ramazzotti ha descritto la sua ormai ex compagna come «testarda da morire», indicando che la loro relazione non è sempre stata facile.
Il cantane, che spesso elabora le sue esperienze emotive nelle sue canzoni, è rimasto finora in silenzio sulla rottura.
Già nel 2005 aveva dedicato l'album «Calma Apparente» al suo matrimonio fallito con Michelle Hunziker, con la quale mantiene ancora un buon rapporto.
Insieme hanno la figlia Aurora, 27 anni, che li ha recentemente resi nonni.