Un onore particolare Un bambino di 10 anni ritrae il principe William, ecco come reagisce il reale

Vanessa Büchel

13.12.2024

Il 10 dicembre, il 1° Battaglione del Mercian Regiment ha organizzato una festa di Natale nella caserma Picton di Bulford, nel Regno Unito. Tra gli ospiti anche il principe William.
Il 10 dicembre, il 1° Battaglione del Mercian Regiment ha organizzato una festa di Natale nella caserma Picton di Bulford, nel Regno Unito. Tra gli ospiti anche il principe William.
Immagine: Keystone

Il principe William ha partecipato, in qualità di ospite reale, ai festeggiamenti di Natale del Mercian Regiment. Per l'occasione è stato sorpreso da un bambino di 10 anni con un suo ritratto.

Vanessa Büchel

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Secondo il Daily Mail, durante una festa di Natale un bambino di 10 anni ha regalato al principe William un ritratto dipinto da lui stesso, che ha fatto sorridere il reale.
  • Il secondogenito di re Carlo III ha poi messo il disegno nel suo taschino.
  • Il reale, colonnello del 1° Battaglione del Mercian Regiment, ha dedicato del tempo a chiacchierare con i soldati e le loro famiglie, ricevendo anche regali come un cappello di Natale e dei biglietti di auguri.

Durante la festa di Natale del 1° Battaglione del Reggimento Merciano, presso la Caserma Picton di Bulford, in Inghilterra, Carson Heighway, un bambino di 10 anni, ha regalato al principe William, ospite reale, un ritratto dipinto da lui stesso.

Ma come ha raffigurato l'erede al trono britannico? L'immagine mostra il secondogenito di re Carlo III con una giacca blu, una leggera corona di capelli e con la barba, ossia come si sta mostrando ultimamente il 42enne.

La redattrice del «Daily Mail» ed esperta di reali Rebecca English ha condiviso l'adorabile foto su X. La giornalista era presente e ha assistito al momento in cui il bambino ha consegnato il ritratto al principe.

Secondo quanto riferito, William è rimasto «abbastanza colpito» dal disegno e lo ha messo nel taschino, forse per poterlo così poi mostrare alla moglie, la principessa Kate, e ai loro tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis una volta arrivato a casa.

Secondo il Daily Mail, il reale avrebbe chiesto a Carson: «Sono io questo? Sembra che io abbia cinque narici».

In regalo un cappello di Natale per il principe William

Il ruolo di colonnello del 1° Battaglione del Mercian Regiment è stato affidato a William dal padre nell'agosto del 2023, così il 10 dicembre l'erede al trono si è preso del tempo per incontrare i soldati e le loro famiglie.

I bambini hanno consegnato al principe vari doni. Oltre al ritratto, c'erano anche biglietti di auguri e un cappello di Natale.

Il Principe William interagisce con i soldati e le loro famiglie durante l'evento.
Il Principe William interagisce con i soldati e le loro famiglie durante l'evento.
Immagine: Keystone/Richard Pohle/Pool via AP

Secondo il Daily Mail, durante l'evento il 42enne ha anche rivelato i piani natalizi della famiglia reale per quest'anno. Non vede l'ora di fare «lunghe passeggiate con il cane di famiglia», ma non si sente ancora pronto per le festività.

Il marito di Kate non vede l'ora di festeggiare il Natale con i 45 membri della famiglia, che si riuniranno per un pasto. Quest'anno ci sarà una riunione di famiglia con il Re a Sandringham House, nel Norfolk.