Nuove responsabilità per WilliamS'intensificano i preparativi per la successione al trono britannico, che potrebbe avvenire prima del previsto
ai-scrape
13.12.2024 - 20:51
I problemi di salute di re Carlo e della principessa Kate potrebbero accelerare la successione al trono nella famiglia reale britannica. Il principe William, ma anche sua moglie, si trovano dunque già ad affrontare nuove sfide.
13.12.2024, 20:51
ai-scrape
Hai fretta? blue News riassume per te
Re Carlo e la principessa Kate stanno entrambi lottando contro il cancro, cosa che sta accelerando il dibattito sulla successione al trono e attribuendo ulteriori responsabilità al principe William.
Stanno intensificando la preparazione per i loro futuri ruoli, poiché la transizione graduale è già iniziata.
I principi del Galles stanno anche facendo delle apparizioni dopo la guarigione: in sostituzione del sovrano a Parigi e l'apparizione alla funzione prenatalizia «Together at Christmas» nell'Abbazia di Westminster.
I problemi di salute di re Carlo III e della principessa Kate sollevano nuovi interrogativi sulla successione al trono della famiglia reale britannica, che potrebbe avvenire prima del previsto.
Il principe William e sua moglie, entrambi 42enni, si stanno quindi preparando intensamente per il loro futuro ruolo. Secondo la biografa reale Sally Bedell Smith, che ha rilasciato un'intervista alla rivista statunitense «People», la coppia è già impegnata nei preparativi per assumere la corona.
Dall'inizio di quest'anno la famiglia reale ha dovuto affrontare gravi problemi di salute. Nel febbraio 2024, a soli nove mesi dall'incoronazione, al sovrano è stato diagnosticato un cancro. Questa notizia ha scosso l'intero Paese e ha portato il primogenito ad assumersi maggiori responsabilità.
Graduale passaggio di responsabilità
Anche la principessa Kate ha dovuto affrontare problemi di salute. Dopo un'operazione avvenuta a gennaio, inizialmente annunciata come una procedura di routine, a marzo le è stato diagnosticato un cancro. Ha dovuto sottoporsi alla chemioterapia, che ha completato con successo a settembre.
Un insider di palazzo descrive la situazione attuale come «la calma prima della tempesta». Ricordiamo che i principi del Galles sono i prossimi in linea di successione al trono e, sebbene la salute di lei abbia avuto la precedenza, la pausa ha permesso alla famiglia di riorganizzare le proprie priorità.
Di recente, William ha sostituito il padre alla riapertura della Cattedrale di Notre Dame a Parigi, segno di un graduale passaggio di responsabilità. Anche la moglie ha ripreso ad apparire in pubblico dopo le cure, e di recente ha partecipato alla funzione prenatalizia «Together at Christmas» nell'Abbazia di Westminster.
La redazione ha scritto questo articolo con l'aiuto di AI.