Guerra in Ucraina Un nuovo attacco russo si scaglia su Kiev

SDA

3.11.2024 - 08:32

Edificio danneggiato in un'area residenziale di Kiev
Edificio danneggiato in un'area residenziale di Kiev
Keystone

Un nuovo attacco con droni russo ha scosso questa mattina la capitale ucraina Kiev, dove una prima esplosione è stata udita intorno alle 5:45 (le 4:45 in Svizzera), hanno constato i giornalisti della Rbc-Ucraina.

Il sindaco della città, Vitaly Klitschko, ha scritto su Telegram che i servizi di emergenza sono stati chiamati nel distretto di Sevcenko, aggiungendo però che «finora non è stato riscontrato alcun incendio e non ci sono vittime».

Durante la notte le difese aeree ucraine hanno abbattuto almeno due droni russi su Kiev, i cui detriti sono caduti nei distretti di Holosiïv e Desniansky provocando incedi, aveva annunciato inprecedenza l'amministrazione militare della capitale ucraina. Non ci sono per ora informazioni su eventuali feriti, vittime o danni.

Da parte sua il ministero della Difesa russo ha reso noto su Telegram che la notte scorsa le sue difese aeree hanno abbatto 19 droni ucraini su tre regioni del Paese.

Sedici droni nemici sono stati distrutti sul territorio della regione di Rostov, due sul territorio della regione di Belgorod e uno su quello della regione di Volgograd.

Altri otto droni sono stati abbattuti ieri notte in tre distretti della città ucraina occupata di Lugansk, nell'est del Paese.

SDA