GuerraI droni russi colpiscono un edificio residenziale a Kiev
SDA
2.11.2024 - 08:22
Un edificio residenziale di Kiev è in fiamme questa mattina dopo essere stato colpito dai detriti di un drone russo abbattuto dalle difese aeree ucraine. Il bilancio è di due feriti.
02.11.2024, 08:22
02.11.2024, 09:11
SDA
Lo ha reso su Telegram il sindaco della capitale ucraina, Vitaly Klitschko. «Attualmente, ci sono due feriti nel distretto di Sviatoshyn, in un edificio residenziale dove è scoppiato un incendio a causa di un detrito di un drone. Uno di loro è stato ricoverato in ospedale, l'altro è stato curato sul posto», ha scritto il sindaco.
«A seguito dell'impatto con i detriti (del drone, ndr), è scoppiato un incendio in un edificio residenziale» nel quartiere di Sviatoshyn, ha scritto il primo cittadino.
Secondo l'amministrazione militare della città (Kmava), l'incendio è scoppiato in un edificio residenziale di 16 piani e sono state danneggiate anche cinque auto. Finora non ci sono informazioni su eventuali feriti o vittime.
Il Servizio di emergenza statale ha reso noto successivamente che l'incendio si è sviluppato su una superficie di 50 metri quadrati ed ha parzialmente distrutto gli appartamenti al 15/mo e 16/mo piano dell'edificio residenziale colpito. Le squadre di soccorso stanno evacuando i residenti dell'edificio, ha aggiunto, come riporta Rbc-Ucraina.