Dritti in tribunale Tre adolescenti filmano mentre sfrecciano a 150 km/h sui 60, poi vanno a sbattere

ai-scrape

23.12.2024 - 06:27

I tre occupanti hanno riportato solo lievi ferite nell'incidente.
I tre occupanti hanno riportato solo lievi ferite nell'incidente.
Polizia del Canton Zurigo

Un viaggio notturno in velocità sulla Sihltalstrasse, da Langnau verso Sihlbrugg, si conclude con un incidente per tre adolescenti. I passeggeri hanno filmato la rischiosa corsa e ora sono stati condannati.

Sono arrivate le (prime) sanzioni per i tre giovani che, durante un viaggio notturno sulla Sihltalstrasse, da Langnau verso Sihlbrugg, sono stati protagonisti di un incidente nel gennaio 2023.

Secondo quanto riportato dal quotidiano «Zürichsee-Zeitung», il conducente 20enne ha superato il limite di velocità di circa 70 km/h e ha raggiunto quasi i 150 km/h.

Nell'auto c'erano anche un 19enne e un 21enne che, invece di frenare il conducente, hanno filmato il viaggio con il cellulare.

La procura di Limmattal/Albis ha ora stabilito che, filmando, i passeggeri hanno fomentato la guida rischiosa e hanno persino incoraggiato al conducente ad accelerare.

Multe e procedimenti penali

Durante una curva a destra, dove il conducente ha frenato appena, l'auto è uscita dalla carreggiata a circa 126 km/h - dove il limite è di 60 - e si è schiantata contro la barriera centrale. Gli occupanti hanno riportato solo lievi ferite, ma il veicolo è stato gravemente danneggiato.

Tutti e tre gli i giovani sono stati arrestati dopo l'incidente.

Mentre il conducente deve affrontare un'indagine penale per eccesso di velocità, ai passeggeri è stata inflitta una multa di 90 aliquote giornaliere di 30 franchi ciascuna, che dovranno pagare solo in caso di recidiva entro i prossimi due anni. Dovranno inoltre versare una multa di 500 franchi.