GuerraMosca: «Disponibilità a dialogare con Parigi sull'Ucraina»
SDA
4.4.2024 - 07:01
Il ministro della Difesa russo Serghei Shoigu e il suo omologo francese Sebastien Lecornu hanno discusso della possibilità di colloqui sul conflitto ucraino. Lo riferisce il ministero russo dopo la telefonata tra i due ministri.
04.04.2024, 07:01
04.04.2024, 08:18
SDA
«È stata rilevata la disponibilità al dialogo sull'Ucraina. I punti di partenza potrebbero basarsi sull'iniziativa di pace di Istanbul», ha affermato il ministero. «Riguardo alle precedenti dichiarazioni dell'Eliseo sull'invio di militari francesi in Ucraina, Shoigu ha sottolineato che l'attuazione di questi piani causerà problemi alla stessa Francia», si legge nella nota citata dalla Tass.
Poco dopo però la Francia ha sentito di aver espresso una «disponibilità a dialogare» con Mosca della guerra in Ucraina nel colloquio telefonico. Lo ha riferito una fonte del governo di Parigi all'Afp.
Il ministro russo ha affermato nella telefonata di «essere pronto a riprendere il dialogo sull'Ucraina», ma «la Francia non ha accettato né proposto alcunché» su questo tema, ha sottolineato l'entourage di Lecornu, smentendo le affermazioni di Mosca.