Parlano i compagni Ecco le ultime novità sullo stato di salute di Cyprien Sarrazin

fon

17.1.2025

Cyprien Sarrazin si sta riprendendo.
Cyprien Sarrazin si sta riprendendo.
Keystone

Dopo il grave incidente di Bormio Cyprien Sarrazin, specialista francese di velocità, mostra segnali di progresso nella sua riabilitazione. La situazione rimane complessa, ma i piccoli miglioramenti quotidiani portano speranza al suo team e ai tifosi.

Redazione blue Sport

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Cyprien Sarrazin sta facendo progressi nella riabilitazione dopo il grave incidente durante un allenamento di discesa a Bormio.
  • Il medico del team francese, Stéphane Bulle, ha descritto la condizione di Sarrazin come molto difficile, evidenziando come la convalescenza sarà lunga.
  • Nonostante l'incertezza sul futuro sportivo di Sarrazin, i suoi compagni di squadra sono ottimisti, segnalando piccoli progressi quotidiani che alimentano la speranza di una completa guarigione.

Sviluppi positivi nel caso di Cyprien Sarrazin: lo specialista francese di velocità sta facendo progressi dopo il suo terribile incidente a Bormio e l'operazione d'urgenza successiva a Sondalo, in Italia.

Il compagno di squadra Blaise Giezendanner, che venerdì scende in pista nel super-G di Wengen, ha riferito a «Skiweltcup.tv» che ora Sarrazin può comunicare e seguire anche le gare di sci.

Recentemente, il medico della squadra francese, il dottor Stéphane Bulle, aveva fornito un aggiornamento preoccupante.

«Cyprien è molto stanco, trova difficile parlare dopo questa fase di coma. Ha anche difficoltà ad aprire gli occhi», aveva detto il medico all'inizio di gennaio sulle condizioni del trentenne.

Carriera appesa a un filo

Sarrazin, al ritorno in Francia, è stato curato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Médipôle a Lione. Ora è stato trasferito al centro di riabilitazione Henry Gabrielle. Bulle ha sottolineato che il ritorno alla normalità richiederà diversi mesi.

Intanto, la carriera sciistica dello specialista di velocità rimane appesa a un filo. «Non ho assolutamente idea dove porterà la riabilitazione. Non posso dirlo, ma certamente il nostro obiettivo è che possa tornare a sciare», aveva valutato il dottore della squadra francese circa due settimane fa.

Oltre a Giezendanner, anche il compagno di squadra Nils Allègre ha fornito un aggiornamento positivo. Il 31enne di Briançon ha recentemente ricevuto un messaggio da Sarrazin, nel quale l'amico segnalava di fare piccoli progressi ogni giorno.

Da questo il team francese trae ora speranza per una completa guarigione.

Cyprien Sarrazin cade malamente durante l'allenamento di discesa libera a Bormio

Cyprien Sarrazin cade malamente durante l'allenamento di discesa libera a Bormio

27.12.2024

Sarrazin era caduto pesantemente il 27 dicembre durante l'allenamento di discesa a Bormio, perdendo il controllo degli sci all'ingresso della parte finale e colpendo violentemente la schiena e la testa sulla pista ghiacciata.