Nemo, il più piccolo sottomarino abitato al mondo, può essere trasportato abbastanza facilmente in qualunque luogo con l’aiuto di un rimorchio per auto.
Il sommergibile in miniatura dalle linee eleganti è stato messo a punto dall’impresa olandese U-Boat Worx.
Due persone possono immergersi fino a otto metri a bordo di Nemo e godersi una veduta panoramica da una bolla di vetro.
Nemo non è per nulla a buon mercato: con gli equipaggiamenti di base, il sottomarino costa poco più di un milione di franchi.
Per coloro che non sanno ancora pilotare un sottomarino, il costruttore propone una formazione di dodici giorni sull’isola di Curaçao, nei Caraibi.
Molto pratico per i proprietari degli yacht: evidentemente, Nemo è adatto anche per i garage delle barche.
Comunque necessita di un po’ di spazio di parcheggio.
Con un peso di soli 2500 kg e dimensioni compatte (155 cm d’altezza, 280 cm di lunghezza e 231 cm di larghezza), Nemo è il compagno sottomarino in miniatura.
Inoltre resta chic in ogni occasione.
Interessante per gli esperti: Nemo può essere messo in acqua da un’imbarcazione con l’aiuto di un semplice dispositivo di sospensione.
Questo sottomarino entra in qualsiasi garage
Nemo, il più piccolo sottomarino abitato al mondo, può essere trasportato abbastanza facilmente in qualunque luogo con l’aiuto di un rimorchio per auto.
Il sommergibile in miniatura dalle linee eleganti è stato messo a punto dall’impresa olandese U-Boat Worx.
Due persone possono immergersi fino a otto metri a bordo di Nemo e godersi una veduta panoramica da una bolla di vetro.
Nemo non è per nulla a buon mercato: con gli equipaggiamenti di base, il sottomarino costa poco più di un milione di franchi.
Per coloro che non sanno ancora pilotare un sottomarino, il costruttore propone una formazione di dodici giorni sull’isola di Curaçao, nei Caraibi.
Molto pratico per i proprietari degli yacht: evidentemente, Nemo è adatto anche per i garage delle barche.
Comunque necessita di un po’ di spazio di parcheggio.
Con un peso di soli 2500 kg e dimensioni compatte (155 cm d’altezza, 280 cm di lunghezza e 231 cm di larghezza), Nemo è il compagno sottomarino in miniatura.
Inoltre resta chic in ogni occasione.
Interessante per gli esperti: Nemo può essere messo in acqua da un’imbarcazione con l’aiuto di un semplice dispositivo di sospensione.
Può essere messo sul rimorchio di un’auto ed entra in acqua dalla spiaggia: grazie ai più piccoli sottomarini al mondo, anche i privati, i più ricchi si intende, possono fare delle lunghe escursioni sott’acqua.
Potrebbe piacere anche a James Bond: Nemo, il più piccolo sommergibile abitato al mondo, fa la corte agli acquirenti. Concepito per un uso privato, questo sottomarino peso piuma può essere trasportato fino alla spiaggia con l’aiuto del rimorchio dell'auto e messo in acqua dalla terraferma.
Questo gioiellino può già essere ordinato alla notevole cifra di poco più di un milione di franchi. Nemo è stato progettato dall’azienda olandese U-Boat Worx, che propone già sottomarini di dimensioni più grandi destinati al settore del divertimento, in particolare al trasporto dei passeggeri.
Nemo, che può accogliere due persone e propone diversi equipaggiamenti di lusso, può condurre i privati fino a 100 metri di profondità. Può restare sott’acqua fino a otto ore e spostarsi a una velocità massima di tre nodi.
La nuova versione è un peso piuma ed è attualmente nella fase finale della sua produzione. U-Boat Worx è convinta del suo successo futuro, come ha affermato un portavoce: «Il design ultramoderno, le linee nette, la forma idrodinamica e il rapporto peso-potenza ottimale [fanno già di Nemo] un classico.»
Nemo dispone di un muso trasparente, di condotti di propulsione ottagonali, di una parte posteriore simile a quella di un’automobile e di uno scafo pressurizzato interamente in vetro acrilico. Pesa soltanto 2500 kg, cosa che ne fa il sommergibile abitato più leggero mai costruito.
Grazie al peso ridotto e alle dimensioni (155 cm d’altezza, 280 cm di lunghezza e 231 cm di larghezza), Nemo si può trasportare facilmente sul rimorchio di un’auto. Il massimo dello spettacolo: il piccolo sommergibile può anche essere messo in acqua dalla terraferma, cosa molto pratica se non si hanno yacht o se si vuole esplorare un lago svizzero dall’interno.
Un piccolo dettaglio per concludere: il costruttore propone a tutti gli acquirenti una formazione di dodici giorni sull’isola di Curaçao, nei Caraibi. Dopotutto, i nuovi proprietari devono conoscere i fondamentali indispensabili per pilotare il mezzo.
La bella vita in una vita sull'acqua
La bella vita in una villa sull’acqua
Realizzare una villa di lusso galleggiante: questo era l’obiettivo del costruttore navale statunitense Arkup, con sede a Miami, che ha dato il suo nome a questo yacht, l’Arkup #1.
La villa mobile, alimentata da due motori elettrici, potrebbe raggiungere una velocità di 7 nodi, ovvero circa 13 km/h.
L’Arkup #1 è equipaggiato con quattro palizzate idrauliche che permettono di fissare l’imbarcazione al suolo.
Una volta piantati i pali di sei metri di lunghezza, la casa mobile non viene più mossa dalle onde, anche se in questo modo una buona parte del suo romanticismo scompare.
Sul lato si trova una terrazza estensibile che permette di godersi completamente alcuni punti di vista esclusivi, sempre in prima linea.
Se si detiene il potere d’acquisto necessario, è possibile concedersi una casa galleggiante di circa 400 metri quadri.
Vi troviamo un soggiorno inondato di luce…
... e quattro camere da letto al primo piano, tutte dotate di bagno privato.
L’Arkup #1 dispone di pannelli solari sul tetto e può dunque funzionare al di fuori della rete elettrica …
… e per evitare lo spegnimento delle luci dopo il tramonto, sullo yacht è stata installata anche una batteria della capacità di 1000 kilowattore. A titolo di paragone, la Tesla Model S, nella sua versione più elaborata, dispone di una batteria di 100 kilowattore, che si stima possa bastare per circa 600 chilometri.
L’intoppo è proprio il prezzo: questo scrigno di lusso sullo scafo di un’imbarcazione costa 5,5 milioni di dollari (circa 5,5 milioni di franchi).
A questo prezzo, l’acquirente si aggiudica un gioiello, con una veranda elevata al di sopra del livello del mare che non pone alcun problema.
Si ritiene che la casa galleggiante di lusso sia in grado di resistere alle tempeste che non cessano di devastare il sud degli Stati Uniti. Secondo il produttore, sarebbe in grado di far fronte a un uragano di grado 4, il secondo in ordine di grado.
Se così non fosse, non si faticherebbe a immaginare questi raffinati mobili capovolti.
E se si viene avvisati con un certo anticipo, basta ritirare le colonne idrauliche e prendere il largo.
Tornare alla home page