Aereo costretto a deviare Ryanair fa causa a un passeggero: «Comportamento imperdonabile»

SDA

8.1.2025 - 15:00

Ryanair vuole praticare una politica della tolleranza zero.
Ryanair vuole praticare una politica della tolleranza zero.
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Un «comportamento imperdonabile» e «violento» che il 9 aprile aveva costretto il volo FR7124 da Dublino a Lanzarote di Ryanair «a deviare verso Porto, dove è stato ritardato fino a notte, causando a 160 passeggeri disagi inutili».

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È quello di un passeggero contro cui la compagnia aerea ha deciso – come si legge in una nota di Ryanair – di avviare un'azione legale, chiedendo oltre 15'000 euro di danni.

«È inaccettabile che i passeggeri, molti dei quali stanno partendo con la famiglia o gli amici per godersi una rilassante vacanza estiva, subiscano inutili disagi e una riduzione dei giorni di ferie a causa del comportamento indisciplinato di un passeggero», ha dichiarato un portavoce di Ryanair.

«Eppure, questo è stato purtroppo il caso dei passeggeri di un volo da Dublino a Lanzarote lo scorso aprile, che è stato costretto a dirottare su Porto a causa del comportamento violento di un singolo passeggero, causando un danno di 15'000 euro in pernottamenti, spese dei passeggeri e costi di atterraggio. Ora abbiamo intentato un procedimento civile per recuperare i suddetti costi da questo passeggero».

Ryanair così assume una «politica di tolleranza zero», ha aggiunto, «speriamo che questa azione scoraggi ulteriori comportamenti di disturbo sui voli, in modo che i passeggeri e l'equipaggio possano viaggiare in un ambiente confortevole e rispettoso».