Il consiglio di una hostessEcco un semplice trucco per smascherare le cimici dei letti
ai-scrape
8.1.2025 - 17:09
Le cimici dei letti sono difficili da individuare, ma un'assistente di volo condivide un semplice trucco per scovare i fastidiosi ospiti della vostra camera d'albergo.
Carlotta Henggeler
08.01.2025, 17:09
ai-scrape
Hai fretta? blue News riassume per te
Un'assistente di volo consiglia di rimuovere le lenzuola e ispezionare il materasso: una saponetta in fondo al letto attirerebbe le cimici dei letti.
I segni di infestazione di questi fastidiosi insetti sono feci, guaine di muta e macchie di sangue. I bagagli devono essere tenuti chiusi a chiave e lontani dal letto.
In caso di infestazione solo una disinfestazione professionale può aiutare. Le valigie devono essere ispezionate accuratamente per evitare la diffusione delle cimici dei letti.
Le cimici dei letti nelle camere d'albergo sono ormai diventate l'incubo dei viaggiatori. Una volta entrati in contatto con loro, non riuscirete più a liberarvi di queste piccole creature. E addio bei ricordi: per un po' di tempo sarete tormentati da fastidiosi attacchi di prurito.
Ma non è detto che debba per forza andare così. L'assistente di volo Hannah, che spesso pernotta negli hotel per lavoro, ha alcuni trucchi per individuare le cimici dei letti, come riporta il portale «Kukksi».
Il trucco del sapone
Hannah consiglia di togliere prima le lenzuola e le coperte e di ispezionare accuratamente il materasso.
Le cimici dei letti sono difficili da individuare, quindi ricorre a un trucco: posizionare una saponetta all'estremità del letto. Questa dovrebbe attirare gli insetti, come confermato dall'Agenzia federale tedesca per l'ambiente.
Le cimici dei letti in cerca di cibo possono essere viste sul letto o sulle pareti, altrimenti si nascondono nei mobili.
Altri segni e misure precauzionali
Un'infestazione può essere riconosciuta anche da piccoli punti neri, che sono gli escrementi di questi fastidiosi insetti. Anche la muta o piccole macchie di sangue sono delle tracce.
La valigia non deve essere posizionata direttamente accanto o sopra al letto e deve essere sempre chiusa. L'agenzia federale per l'ambiente consiglia di tenere i bagagli il più lontano possibile dal letto.
Se viene rilevata un'infestazione, è necessario cambiare la stanza o l'albergo. Solo i disinfestatori professionisti possono essere d'aiuto in questi casi.
Chi ha già trascorso la notte in una stanza infestata dovrebbe controllare accuratamente i propri bagagli per evitare di portare con sé gli insetti.
Gravi conseguenze delle cimici dei letti
Le punture delle cimici dei letti sono dolorose e provocano aree rosse e gonfie. L'assistente di volo Hannah avverte: «Con le cimici dei letti non si scherza».
Quindi, la prossima volta che soggiornate in un hotel, guardate attentamente il materasso e sotto di esso e prendete in considerazione il trucco del sapone.
Questo articolo è stato creato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale (AI). Tutti i contenuti creati dall'IA sono verificati dalla redazione.