Società finanziarie Partners Group punta sull'immobiliare, rileva Empira Group

hm, ats

3.12.2024 - 15:00

Partners Group è una realtà ormai ben radicata nell'ambito della finanza elvetica.
Partners Group è una realtà ormai ben radicata nell'ambito della finanza elvetica.
Keystone

Partners Group si espande nel settore immobiliare: la società attiva nel segmento del private equity – cioè nelle partecipazioni in società non quotate – rileva Empira Group, piattaforma di investimento con sede a Zugo specializzata negli immobili.

Fondato nel 2014, Empira Group si rivolge a investitori istituzionali e ha un portafoglio nel settore residenziale europeo e statunitense con un valore lordo di circa 14 miliardi di euro (13 miliardi di franchi), ha indicato oggi Partners Group. La società ha un organico di 250 dipendenti che operano in uffici in vari paesi.

L'operazione, di cui non vengono rivelati i dettagli finanziari, dovrebbe essere conclusa nel primo semestre 2025. Empira Group continuerà a operare con il proprio marchio.

Alla borsa di Zurigo l'azione Partners Group – che fa parte dell'SMI, l'indice dei 20 principali titoli del mercato elvetico – guadagna nella prima mezz'ora di contrattazioni circa lo 0,6%, mostrandosi più tonica della media del mercato, orientato a un +0,1%. Dall'inizio dell'anno la performance è del +6%.

Partners Group è un'azienda fondata nel 1996. Il gruppo dà lavoro a 1800 persone in 20 località, con centri regionali a Baar (ZG), Denver (Usa) e Singapore. Dal 2006 è quotato alla borsa svizzera.

hm, ats