Per la terza volta in carriera Lara Gut-Behrami è stata eletta sportiva svizzera dell'anno.
Già trionfatrice 12 mesi fa, la sciatrice ticinese ha battuto la concorrenza di Angelica Moser e Chiara Leone. La 33enne di Comano ha vissuto una stagione straordinaria, che l'ha vista mettere in bacheca la sua seconda generale di Coppa del Mondo, oltre alle coppette di gigante e super G.
Con la terza statuetta conquistata Gut-Behrami aggancia Lise-Marie Morerod, Simone Niggli-Luder e Ariella Kaeslin al 2o posto. Inarrivabile Vreni Schneider a quota 6.
Odermatt supera il nostro Ponti
E nemmeno Roger Federer e Toni Rominger erano riusciti a vincere per 4 volte di fila gli Sports Awards. L'impresa è stata centrata questa sera dal favoritissimo Marco Odermatt.
Lo sciatore nidvaldese, dominatore assoluto del Circo Bianco, ha ottenuto il 45,4% delle preferenze, precedendo il nostro Noè Ponti.
Nelle altre categorie spiccano il premio di MVP a Granit Xhaka, quello di best coach a Patrick Fischer e quello di squadra dell'anno a Hueberli/Brunner preferite alle Nazionali di calcio e hockey grazie al bronzo olimpico nel beach volley.