Bryant e Amy Gingerich hanno trasformato una grotta in un lussuoso Airbnb. La «casa di terra» è molto ricercata, ma non è l'unico posto insolito creato da questa coppia di imprenditori che ha riscosso un grande successo.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Bryant e Amy Gingerich offrono tre insoliti Airbnb nei boschi dell'Ohio.
- Uno di questi è una grotta che hanno trasformato in un lussuoso luogo di soggiorno.
- La sfida più grande è stata quella di tenere l'umidità fuori dalle stanze, ma la coppia ci è riuscita e la casa-grotta registra regolarmente il tutto esaurito.
Un Airbnb unico nel suo genere si trova nella profonda foresta dello Stato americano dell'Ohio. Qui Bryant e Amy Gingerich hanno creato un rifugio diverso dal solito: la coppia offre una casa-grotta come luogo di soggiorno tramite la popolare piattaforma online.
Quello che all'inizio può sembrare un po' scomodo e non molto lussuoso, quando si vedono le foto diventa un luogo da sogno che non si vorrebbe più lasciare.
Lampadari sul soffitto, una vasca da bagno, stanze inondate di luce, e tutto questo in mezzo alla natura, invitano a lasciarsi alle spalle la vita quotidiana.
Come tutto è cominciato
Bryant è un ingegnere, Amy una casalinga. Quando lui qualche tempo fa si è sentito esaurito dal suo lavoro, la coppia ha deciso di dare una svolta alla loro vita.
I due hanno acquistato un terreno di 34 ettari, scoperto durante un'escursione. Circondata da formazioni rocciose, cascate e alberi imponenti, si trovava una vecchia capanna, solitaria e abbandonata.
Il primo progetto della coppia è stato dunque quello di rimettere a nuovo la baita.
«Bryant ha ristrutturato la piccola casa del 1920, Amy l'ha resa affascinante», scrive Isaac French, commercialista e imprenditore statunitense, in un articolo apparso su X in cui racconta la storia di successo della coppia.
I due coniugi, genitori di tre figli, riuscivano a malapena a coprire il mutuo con le entrate derivanti dall'affitto del cottage. Ma questo non bastava, e così la coppia si è messa a sviluppare altre idee.
Una capanna a forma di A degna di Instagram
È seguito quindi un secondo progetto, vale a dire l'idea di una casa a forma di «A». Insieme marito e moglie hanno progettato l'edificio a punta, che è diventato un vero e proprio fenomeno. Si può prenotare su Airbnb per 577 franchi a notte.
Il pittoresco loft poggia su palafitte e può ospitare fino a dieci persone. Grazie alle ampie finestre frontali, entra molta luce e il design accogliente è particolarmente degno di Instagram.
Dato che l'architettura è stata così apprezzata, molti ospiti hanno voluto ricrearla e così i Gingerichs offrono ora i progetti sul loro sito web per circa 2'000 dollari.
E infine la casa-grotta
Oltre alla baita e alla casetta di legno la coppia affitta anche il suo pezzo forte, la «Dunlap Hollow»: la grotta è già quasi completamente prenotata per un anno, costa circa 700 franchi a notte ed è probabilmente uno degli Airbnb più redditizi.
Ma prima di poter aprire l'alloggio, hanno dovuto superare una grande sfida: le infiltrazioni di acqua. Per eliminare l'umidità dalla casa, è stato installato un umidificatore ad alte prestazioni, che funziona 24 ore su 24 e rimuove 20 litri di acqua dall'aria ogni giorno, come scrive French.
Secondo i suoi propretari la grotta «è un alloggio innovativo ed ecologico». I coniugi hanno creato un capolavoro estremamente redditizio.