Australian Open Federer dopo la drammatica vittoria: «Io credo nei miracoli»

fon

28.1.2020

Pochi minuti dopo aver conquistato un'insperata qualificazione alle semifinali, insperata almeno per come si era messa la partita dopo i primi set, Roger Federer ha scherzato con Jim Courier al centro della Rod Laver Arena.

«A volte per vincere hai bisogno di un po’ di fortuna. Salvare 7 match point è davvero dura. Non so, speravo semplicemente che non avesse concluso il punto con un vincente. Lui ha giocato bene la sua partita, io ho davvero avuto molta fortuna», così ha spiegato il successo contro Sandgren un sorridente Federer nell'intervista post partita rilasciata nel bel mezzo del campo della Rod Laver Arena.

«Nell’ultimo set ho iniziato a sentirmi meglio - ha poi precisato il 38enne - la pressione si è pian piano dissolta e ho semplicemente cercato di giocare. Ho avuto un po’ di fortuna a fare il Break e in seguito ho saputo far valere il mio servizio. Questa vittoria non la merito ma sono molto contento di essere qui».

«Ho giocato molto a tennis. A volte ci si sente un po' strani. Oggi ho percepito un po’ di dolore ai muscoli delle gambe, di conseguenza sono andato in affanno soprattutto nel mio gioco difensivo. Nonostante tutto però i dolori non erano tali da impedirmi di giocare, io credo nei miracoli e alla fine questa positività ha pagato, nonostante tutto sono riuscito a passare il turno», ha proseguito un Roger dalla risata facile.

«Le prossime sfide non saranno più agevoli - ha aggiunto con un sorriso King Roger - però oggi posso riposare, domani anche e giovedì giocherò di sera quindi ho abbastanza tempo per ristabilirmi. Non si sa mai poi cosa può succedere quando non si ha più niente da perdere, perché diciamo la verità io dovrei già essere in Svizzera a sciare. Sono felice di essere qui e cercherò di sfruttare al meglio quest’occasione».

«Indipendentemente da chi sarà il mio avversario (il renano dovrà vedersela con il vincente del quarto di finale fra Djokovic e Raonic ndr.) in semifinale spero di ritrovare la mia forma fisica, perché senza di quella non avrò alcuna chance e in quel caso andrei davvero a sciare…», ha poi concluso l’intervista Roger Federer.

Tornare alla home pageTorna agli sport