Il Liverpool brilla contro il Real Madrid con un convincente 2-0 ad Anfield, la Juventus spreca contro l’Aston Villa, chiudendo sullo 0-0 e complicando la corsa in Champions. Amdouni trascina il Benfica alla vittoria contro il Monaco. Guarda tutte le Highlights.
In Champions League, la Juventus ha rischiato grosso ma è riuscita a strappare solo un pareggio al Villa Park di Birmingham.
La partita contro l’Aston Villa, conclusasi sullo 0-0, è stata molto combattuta e ha lasciato qualche rimpianto per la squadra di Motta.
La Vecchia Signora ha creato le occasioni migliori, ma non è riuscita a superare Martinez, protagonista di una parata straordinaria al 65esimo sul colpo di testa di Conceiçao, che per pochi millimetri non ha portato il vantaggio ai bianconeri.
Dall'altro lato, i Villans avevano trovato la rete con Rogers nei minuti finali, ma il gol è stato annullato per un fallo.
Il pareggio ha comunque sorriso di più ai padroni di casa, che con 10 punti si trovano al nono posto, vicini alla qualificazione diretta. La Juventus, invece, scivola al 17esimo posto con 8 punti, complicando il suo cammino europeo.
Per un Liverpool che vola sulle ali dell’entusiasmo, c’è un Real Madrid che adesso dovrà davvero darsi una mossa.
A oltre 15 anni dall’ultima volta, i Reds sono tornati a prevalere sui Blancos, usciti da Anfield con un 2-0 che li relega addirittura al 24esimo posto.
Padroni del match, gli uomini di Slot (sempre a punteggio pieno) hanno sbloccato lo stallo solo nella ripresa, grazie a Mac Allister.
Dopo due rigori sbagliati da Mbappé e Salah, Gakpo ha poi chiuso i conti al 76esimo da corner.
A dare una nuova spinta al Benfica nella fase a gironi è stato l'elvetico Zeki Amdouni. L'attaccante romando ha siglato il gol decisivo, un colpo di testa allo scadere, che ha permesso ai portoghesi di battere 3-2 il Monaco di Embolo, schierato titolare ma poco incisivo.
Anche Jashari non è riuscito a brillare nel pareggio per 1-1 del Bruges in casa del Celtic. Rieder e Stergiou, subentrati a partita in corso, non sono stati in grado di evitare la pesante sconfitta per 5-1 dello Stoccarda contro la Stella Rossa. Infine, Wütrich è rimasto in panchina nella vittoria dello Sturm Graz contro il Girona, terminata 1-0.
Gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
A Monaco l'elvetico Amdouni decide la partita all'88esimo!
-
Al 76esimo a Anfield arriva il 2-0! È Gakpo a trafiggere Courtois.
-
A Birmingham sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol! Questa volta con McGinn
-
Al 70esimo è questa volta Salah a mancare l'appuntamento col gol dal dischetto!
-
Al 61esimo Mbappé sbaglia dagli 11 metri!
-
Al 52esimo Mac Allister buca la difesa del Real! Liverpool in vantaggio.
-
A Monaco al 47esimo Embolo colpisce il palo!
-
Fine dei primi tempi
-
Nei minuti di recupero Digne sfiora il vantaggio!
-
A Birmingham al 37esimo Watkins obbliga Di Gregorio a una parata decisiva.
-
Al Celtic Park i padroni di casa si bucano da soli!
-
A Monaco i padroni di casa passano a condurre al 13esimo con Ben Seghir.
-
Al quarto minuto di gioco Raúl Asencio salva sulla riga un tiro di Luis Díaz!
-
Le formazioni di Liverpool-Real Madrid
-
Le formazioni Aston Villa-Juventus
-
Le Highlights delle partite del tardo pomeriggio
-
Il big match Liverpool-Real Madrid! 😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono 9 partite della quinta giornata della fase campionato. Noi seguiremo con un occhio di riguardo il big match Liverpool-Real Madrid e Aston Villa-Juventus.