Il pomeriggio ha sorriso solamente a una delle due compagini ticinesi in pista.
Nemmeno al terzo tentativo il Lugano è riuscito a strappare i primi punti stagionali al Friborgo. In cerca di costanza, i bianconeri hanno invece rimediato un duro 5-1, fallendo l'aggancio agli stessi Dragoni.
In pista col medesimo line-up di Berna, i locali si sono subito ritrovati in doppio svantaggio, a causa della doppietta dell'eterno Sprunger. Il tentativo di rifarsi subito sotto è poi stato frenato dall'ottimo Berra.
Dopo un secondo periodo avaro di emozioni, la situazione è precipitata nel terzo, con i tre gol avversari seguiti da quello (vano) di Cormier.
L'Ambrì rimonta l'Ajoie dopo un disastroso inizio di partita
L'Ambrì ha rimontato tre reti all'Ajoie e si è imposto per 4-3 all'overtime, rimanendo vicino alla zona play-in (-2 dal Ginevra decimo).
Cereda è stato costretto a spendere il gettone del timeout dopo 8', frangente in cui il risultato recitava già 2-0 per gli ospiti.
Devos ha calato il tris al 16' e da quel momento l'HCAP si è affidato ai giovani per rimontare. Muggli ha prima accorciato le distanze, poi fornito l'assist del 3-2 per Hedlund.
Con il brivido di Senn fuori dai pali, il 3-3 di Maillet ha portato all'overtime la sfida, decisa da Kubalik dopo 1'26" di gioco.